Ieri pomeriggio ho fatto circa 1 ora con Alberto, mio figlio, che si stà abituando pian piano a reggere qualche Km di corsa. Stà ovviamente passando tutte le difficoltà (dolori muscolari vari) che ho provato io e che provano tutti quelli che intendono iniziare a passare dallo stato di sedentari a quello di runners. Se manterrà sempre la voglia e la determinazione di questo periodo credo che riuscirà in breve tempo a bruciare le tappe, ha dalla sua i suoi 18 anni.
Stamattina non avevo nessuna gara in programma, ho declinato l'invito dei miei amici a fare con loro la maratonina di Padenghe e non avevo neppure voglia di andare a fare la corsa FIASP di Flero. Così ho deciso di provare uno pseudo-lungo per vedere come mi sarei comportato. Ne è uscito un bel percorso di 21 Km collinari attraverso la Franciacorta, partendo da casa e attraversando via via Calino, Torbiato, Borgonato, Monterotondo e Bornato.
Non ho impostato un ritmo elevato ma alla fine ho terminato in 1h 52' 41".
Provvidenziale la fontanella d'acqua fresca incontrata alla chiesa di Monterotondo, nel punto più elevato toccato oggi.
La giornata era bella con sole caldo ma non troppo e una leggera brezza che tutto sommato ci stava anche bene.
Ecco i dettagli del percorso.
Hai fatto bene, credo che ti sia rilassato, prima con tuo filgio e poi da solo e tranquillo senza l'assillo della prestazione visto il periodo importante che hai appena trascorso. Bravo Alessandro
RispondiEliminaSono d'accordo con Daniele...del resto è interista !!! Hai fatto bene a viverlo come un momento tranquillo senza stress cronometrico...goditi questo momento...2 mesi e tuo figlio non ti vede proprio.
RispondiEliminabel percorso.. anke io stamattina ho fatto un lungo ondulati... parekkio ondulato.
RispondiEliminaho visto... un bel giretto...stamo in sintonia e'?
e poi ripenso ke c'e' pure monterotondo di mezzo!!!!
ma non e' ke semo parenti!!! ??
@ Dani e Gian Carlo: rilassato non direi, la fatica l'ho provata eh.... ma io sono juventino e devo soffrire ;)
RispondiElimina@ Uscuru: sai che pensavo proprio a te quando ero a Monterotondo? Ma questa è una località piccola piccola... ma bella.
Parenti? Magari! Almeno avrei un pochino del tuo DNA eheheheh.
Una bella corsetta di rigenerazione Ale era quello di cui avevi bisogno: buona gestione! Vedrai Alberto farà strada...con un nome così..;-))))
RispondiEliminaBravo deve essere stato un bel giro. Poi 21 km sono 21 Km. Qui tra noi ormai diamo per scontate distanze che a raccontale in giro ti prendono comunque per matto integrale. E poi mi piace quel sito dove c'è la descrizione del percorso. Fico. Come si fà????
RispondiEliminaogni tanto saltare fa bene e poi correre con il figliolo...che vuoi di più?
RispondiEliminamio figlio odia la corsa, lui gioca a Basket da quando era piccolo...una volta è venuto con me e dopo 5 km mi ha mollata, diceva che non riusciva a starmi dietro !
Ale certo che tuo figlio promette bene!
RispondiEliminaUn ora di corsa non è per niente uno scherzo!
Un appunto, Uscuru è de Cretone, per favore non ce confonnemo troppo co sti paesitti de collina è!!!
Monterotondo mia è diventata città da 'nber pezzo!! :D
bravo, Ale continua così, anche per me è un periodo di riposo, visto che stò facendo anche la terapia per il tendine rotoleo infiammato...
RispondiEliminala maratona di Roma... bella idea.. ci farò un pensierino....
ci sei a Cellatica domenica ????
Ciao....
Piano piano s'avvicina il tempo della mezza del garda. Speriamo di arrivare belli pimpanti e carichi senza acciacchi. Vedo che nelle gambe hai qualche km buono bravo.
RispondiEliminaE poi 1h e 52....compare non va' niente male...vai alla grande direi...e non hai impostato un ritmo elevato! Fortuna....
RispondiEliminaè bello vero corre con chi è agli inizi? specie se è sangue del tuo sangue..
RispondiEliminae ce tengo a di ke so' de cretone, ma il fatto e' ke nel tracciato ke ho visto sul blog di ale c'era monterotondo e io quel giorno avevo fatto un lungo, nelle zone di cretone , mentana e monterotondo...
RispondiEliminatutto qua'.
@ale
RispondiEliminada le risposte ke dai, me fai "ammazza"