Una bella giornata con temperatura fresca, frizzante (anche troppo) e cielo limpidissimo spazzato da una brezza autunnale, insomma clima ideale per la corsa. Milano sembrava addirittura una bella città! La Deejay ten si snodava attraverso i parchi attorno allo stadio di San Siro. Ben 3356 i classificati a cui aggiungere gli altrettanti che hanno corso la distanza di 5 Km.
Un pò di confusione, ovviamente, al ritiro dei pettorali ma poi tutto sommato è andata bene, il percorso era chiuso al traffico e ben delimitato.
Nell'attesa della partenza ho incontrato Andrea&Ivana con cui abbiamo fatto una foto insieme e abbiamo ricordato la piacevole esperienza dei blogtrotters a Colonna.
Mentre mi trattenevo con loro ho perso di vista Tarcisio che ho poi ritrovato attorno al 4° Km quando mi raggiunto e poi superato.
Dopo un primo Km passato a fare più che altro un pò di slalom, ma per fortuna la sede stradale era bella larga e permetteva di passare agevolmente, ho tenuto un ritmo attorno ai 4'30" che ho conservato senza troppo soffrire fino alla fine. L'ultimo rettilineo l'ho affrontato a tutta birra e ho tagliato il traguardo con il tempo ufficiale di 45'06" che rappresenta il mio nuovo personale sui 10Km. Il real time è 44'23" (Grazie Bibe per l'info). Tarcisio ha chiuso in 43'49" (ormai c'è un bel gap tra di noi ma io posso vantare la scusante che sono meno giovane, MM50 contro MM45!).
Per la cronaca la Deejay ten è stata vinta da Kirwa Jackson in 27'50", una scheggia!!
Bravissimo Andrea che ha chiuso in 42'57" mentre Ivana con 58'24" ha stabilito il suo personale.
Ho anche visto Linus subito dopo il traguardo, purtroppo non sono riuscito ad arrivare prima di lui per un poco più di un minuto...
Appena districati dalla ressa all'arrivo siamo rapidamente rientrati a casa.
Metto dunque in archivio anche questa gara che non avevo in programma con la soddisfazione del PB, la prossima tra due settimane è la maratonina di Cremona.
Uè Alessandro, ottima prestazione e altro PB! Complimenti! Un giorno voglio vederti correre con la magliettina che c’era nel pacco gara! :-)
RispondiEliminate stavo aspetta'
RispondiEliminamo te metti affa' pure le gincane
facendo il pb
non e' ke te stai allarga'???
compliments
Porca miseria, Ale, sei una scheggia!
RispondiEliminaSe avessi potuto scontare il primo chilometro fatto a zigzag raschiavi via un altro minuto!
Grande!
@ Daniele: mi dispiace che hai dovuto dare forfait, riposati e cerca di recuperare in fretta. Non credo che mi vedrai mai correre con la magliettina del pacco gara, mi hanno dato una XL, c'erano solo quelle misure.... vedrò di farla stringere, non mi va di allargarmi ;)
RispondiElimina@ Uscuru: mi fa molto piacere ricevere i complimenti da un "galattico" come te....
RispondiElimina@ Fat: mi stò sfogando in attesa di prendere la "grande" decisione... forse sarà Roma 2009.
Alessandro super complimenti, anche a Roma su un 10000 piatto tutti hanno fatto(anche USCURU) un minuto meno che a Colonna(che quindi era durissima), ma ti ha messo in forma
RispondiEliminaAncora complimenti, Sandro, se non hai ancora trovato il realtime la bella notizia te la do io: 44'23"! Ho trovato il dettaglio del tuo risultato sul sito della championchip (www.championchip.it, oppure www.sdam.it, è lo stesso), ma per il realtime c'è bisogno di essere registrati al sito. Prova questo link: http://www.sdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=1337605
RispondiEliminaCi sentiamo prestissimo, anche per il tuo portatile che dovrebbe essere finalmente pronto
@ Gian Carlo: grazie trainer!
RispondiElimina@ Bibe: grazie dell'informazione, allora stavolta le tue previsioni erano azzeccate. Ma penso che tu avresti fatto anche meglio in una gara e in una giornata come quella di ieri.
ale
RispondiEliminama se io voglio fare un commento sui post di bibe , come cazzarola devo fare???
Ciao uscuru!
RispondiEliminaDevi cliccare sul titolo del post, poi puoi inserire il commento.
Ho appena cambiato la grafica, devo vedere come presentare il collegamento ai commenti anche nella pagina iniziale.
Comlpimenti per il tempone! Peccato non esserci incrociati, ma nella marea umana era anche difficile...
RispondiEliminaCiao, complimenti anche da parte mia!
RispondiEliminabravo!!! ho letto bene?? roma 2009??? ce l'abbiamo fatta a convincerti allora??
RispondiEliminaBravo Alessandro, purtroppo la DeejayTen è sempre un pò affollata ;-) se no il tempo sarebbe stato migliore. Ma va bene così dai! (Sarei dovuto esserci pure io Ieri)
RispondiEliminaAlessandro stavo per dirti la stessa cosa di Franchino, con tutta quella gente un pb, pensa se era meno affollata!
RispondiEliminaComplimenti e non aspettare per l'iscrizione della maratona di Roma, tra un pò si cambia "tariffa"! ;)
Bravo Alessandro, i complimenti si sprecano ma quando sono meritati vanno benone! Arriverai a 42'
RispondiEliminaAlessandro, mi sembri in forma smagliante, senza slalom gli facevi la festa a quel Linus la!!!
RispondiEliminaGrazie a tutti. Per i miei tempi attuali è facile fare un PB, non ci vuol molto, ma a me fa sempre piacere, oltre alla soddisfazione di vedere che in classifica generale sono più quelli che ho lasciato dietro rispetto a quelli che sono arrivati prima di me.
RispondiEliminaDavvero grazie a tutti.
Alè Ale, che gran notizia!
RispondiEliminaVedrai, ne varrà la pena...!
Io per la primavera tentenno tra Treviso e Padova, ma ancora non ho deciso nulla...
Complimenti ! Stai sfornando personal best a gogo !
RispondiEliminaComplimenti per il tempone! Pare che la DJ10 sia stata da record per molti!
RispondiElimina