lunedì 26 aprile 2010

Ciao Paolo.

Si rimane senza parole, con un freddo in fondo al cuore che ti gela persino le lacrime.
Paolo, alias Krily, 35 anni da Lavinio(Roma) se n'è andato all'improvviso, stroncato da un malore a soli 97 metri dalla fettuccia del traguardo della mezza maratona di Rieti. Lascia la moglie e una splendida bambina di soli due mesi (la "piccola Krily" l'amava definirla).

Voglio riportare ciò che scrissi su running forum all'indomani della maratona di Roma in cui ho incontrato Paolo, venuto apposta da casa sua, dopo la maratona, per condividere con me e altri amici una serata in allegria:
"Ma permettetemi di ringraziare particolarmente Krily: se i giovani di oggi sono come te non abbiamo nulla da temere per il futuro, è bello sentire la freschezza e la "pulizia" semplice che sai trasmettere, la tua carica di entusiasmo, la tua serenità. Mi hai fatto davvero commuovere e la foto che ci ritrae vicini  è una cartolina preziosa che mi porto da Roma. Mi hai fatto sciogliere quando con legittimo orgoglio mi hai mostrato la foto della piccola "signorina Krily"; con un padre simile ha già imboccato la corsia bella della vita!"
Gli dedico le parole di una bella e profonda canzone di Renato Zero: LA VITA E' UN DONO


Nessuno viene al mondo per sua scelta, non è questione di buona volontà
Non per meriti si nasce e non per colpa, non è un peccato che poi si sconterà
Combatte ognuno come ne è capace
Chi cerca nel suo cuore non si sbaglia
Hai voglia a dire che si vuole pace, noi stessi siamo il campo di battaglia
La vita è un dono legato a un respiro
Dovrebbe ringraziare chi si sente vivo
Ogni emozione che ancora ci sorprende, l'amore sempre diverso che la ragione non comprende
Il bene che colpisce come il male, persino quello che fa più soffrire
E' un dono che si deve accettare, condividere poi restituire
Tutto ciò che vale veramente che toglie il sonno e dà felicità
Si impara presto che non costa niente, non si può vendere né mai si comprerà
E se faremo un giorno l'inventario sapremo che per noi non c'è mai fine
Siamo l' immenso ma pure il suo contrario, il vizio assurdo e l'ideale più sublime
La vita è un dono legato a un respiro
Dovrebbe ringraziare chi si sente vivo
Ogni emozione, ogni cosa è grazia, l'amore sempre diverso che in tutto l'universo spazia
e dopo un viaggio che sembra senza senso arriva fino a noi
L' amore che anche questa sera, dopo una vita intera, è con me, credimi, è con me.
Grazie Paolo, non ti dimenticherò mai.

20 commenti:

  1. E' così, con quell'eterno sorriso, che voglio ricordarlo, ovunque egli sia in questo momento.
    Ciao Paolo.
    *

    RispondiElimina
  2. Pazzesca questa cosa.. sono senza parole

    RispondiElimina
  3. Io l'ho saputo oggi, ma è un vero dramma. ma si può morire mentre si corre per passione ? è assurdo.

    RispondiElimina
  4. Domenica stavamo lì, quando me l'hanno detto mi sono sentito malissimo.

    RispondiElimina
  5. Sul forum ho apprezzato i suoi interventi disponibili, competenti e pronti, pur non conoscendolo personalmente.
    Una preghiera affinchè i suoi cari trovino la forza per affrontare questo durissimo momento.

    RispondiElimina
  6. ciao Alex,dopo diversi giorni che sono stato lontano dal tuo blog per problemi familiari, oggi mi ricollego e leggo questa terribile notizia,pur non avendo avuto il piacere di conoscerlo, questa notizia mi pesa come un macigno sul mio cuore, il mio pensiero va soprattutto alla sua famiglia, sperando che riescano a trovare la forza per superare questi terribili momenti, ciao krily,

    RispondiElimina
  7. E' una cosa molto triste andarsene così. Mi associo al dolore anche se non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  8. Io me li immagino tutti là, a darci il cinque quando toccherà a noi percorrere quella strada

    RispondiElimina
  9. L'ho conosciuto alla RomaOstia, dopo averlo apprezzato sul RunningForum. Una persona speciale che da ieri non riesco (e non voglio) a togliermi dalla testa.

    RispondiElimina
  10. la sua stella ci portera' fortuna!!
    ciao PAOLO!!

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace tantissimo, povera piccola...

    RispondiElimina
  12. Mi torna in mente purtroppo ciò che scrissi in un altra tragica occasione, ma questa volta c'è anche una creatura ed è ancora più dura.

    RispondiElimina
  13. Senza parole...................................

    RispondiElimina
  14. non riesco a smettere di piangere. Da oggi forse anche io devo abbandonare l'agonismo, per una caso grigio tra malattie genetiche dove l'imbarazzo della scelta è..quale..(e per i prossimi due anni non ne posso venire a capo, con indagini varie che si prospettano) Così oggi, la notizia di un amico morto, compagno di forum, ha effetto denotante..

    RispondiElimina
  15. bellissime parole ale .
    ciao giampifriend

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.