mercoledì 7 aprile 2010

Il piacere di correre a sensazione

Ieri pomeriggio mi sono accordato con l'amico Claudio D. per una bella sgambata di allenamento ma, al momento di prepararmi, mi sono accorto di non avere il gàrmin (l'avevo dimenticato in ufficio) e così ho deciso di correre senza alcun riferimento, senza niente. La prima sensazione era di essere "nudo" come se mi mancasse qualcosa di essenziale, ma subito dopo ha preso il sopravvento il piacere di correre semplicemente per il gusto di farlo. La temperatura era ideale, non troppo fredda e non ancora calda. Abbiamo imboccato la strada sterrata di campagna che poi si è innestata su una strada asfaltata secondaria che ci ha portato in località Cà del diàol; si è poi proseguito, sempre seguendo un sentiero tra i campi, verso Barco e poi sulla ciclabile in direzione di Bornato per fare la salita del Pozzuolo fino al Castello, unica "asperità" della giornata. Da Bornato siamo poi ritornati a Cazzago attraversando il centro del paese. Stamattina ho provato a ricreare il percorso su Mapmyrun per scoprire che avevamo fatto circa 12 chilometri in poco più di un'ora. Claudio era ancora un pò affaticato sia della gara di Trenzano che dell'uscita che ha voluto fare nel pomeriggio di lunedì per cui il ritmo tenuto è stato abbastanza tranquillo; io invece mi rendo conto che stò attraversando un buon periodo di forma e la corsa mi stà dando bellissime sensazioni (speriamo che duri!).
Intanto per sfruttare il periodo favorevole mi sono iscritto alla gara competitiva Vivicittà di domenica prossima, 12 chilometri in pieno centro cittadino a Brescia. Ottimo il pacco gara con una bella canotta tecnica ASICS.

4 commenti:

  1. Ale, mi è capitato anche a me di recente di avere il Garmin scarico e così anche io ho corso a sensazione, una bella sensazione. Certo, ora è più di un mese che è in assistenza e quindi non vedo l'ora di riaverlo, ma ogni tanto penso faccia bene correre per il solo gusto di farlo, senza meta ;)

    RispondiElimina
  2. Quando dimentico il garmin mi sento un pò perso...eh si che ho fatto un paio d'anni senza..
    Però,strada facendo,ti abitui a non averlo e non stai lì a guardarlo ossessivamente e ti godi di più la corsa..
    La rampetta non te la fai mai mancare.. ;)

    RispondiElimina
  3. No GARMIN NO PARTY! Pensa che da ieri il mio è impazzito, non funziona più il tasto ENTER! Quindi ti capiso eccome!

    RispondiElimina
  4. E' come correre a piedi nudi sul prato.....

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.