Non pensavo di farcela, invece ecco nelle mie gambe i 35 Km sparati stamattina sulle strade della Franciacorta.
Al mattino alle 7 ho raggiunto Alberto (Bibe) a Castegnato e con Fabio e Angelo siamo partiti.
Per la verità Fabio aveva preannunciato che ci avrebbe accompagnato per pochi Km e Alberto non era sicuro di correre tutto il lungo a causa di un fastidio alla schiena che lo ha colto negli ultimi giorni.
Angelo era pure messo poco bene a causa di un ginocchio che lo aveva fatto soffrire recentemente.
Io dopo i 30 Km di sabato scorso e le ripetute di giovedì sera ero indeciso se affrontare una lunga distanza oppure un percorso più breve....
Invece alla fine ecco fatta anche questa "pazzia"; devo dire grazie ad Angelo che mi è stato vicino fino alla fine e mi ha dato lo sprone per non arrendermi.
Dopo il 30° Km infatti mi sentivo abbastanza affaticato con le gambe un tantino "legnose".
La velocità impostata è stata abbastanza blanda, ma l'importante era riuscire a stare sulle gambe per un bel pò.
Totale: 35 Km in 3h14'03" al netto di un paio di soste di complessivi 3 minuti per rifocillarci alle fontanelle (solo acqua, niente integratori o carboidrati).
Clicca qui per i dettagli su Motion Based.
Ecco il grafico dei parziali, abbastanza regolare con finale un pochino più sostenuto:
bel lungo, specie xke' fatto x due sett di seguito, adesso basta con i lunghi, ti ci vorrebbe una mezza a rg o +5" x domenica prox eppoi scarica ke ci sei!!;)
RispondiEliminaMamma mia Ale come ti vedo bene!
RispondiEliminaRoma scricchiola ogni giorno di più sta cedendo! :)
complimenti, bravo, anche io mi sentirei di lasciar perdere il lungo di settimana prossima, però vedi tu, a me la tua compagnia fà molto piacere...
RispondiEliminaBè! dopo due lunghi così ravvicinati, mi associo agli altri, uno stacco è quasi d'obbligo! che dici?
RispondiEliminaConcordo con Uscuru, ti aspetta una Roma in meno di 4 ore, ce l'hai tranquillamente addosso e senza tanto strafare, devi solo gestirti bene e arrivare fresco come una rosa (ben scaricato) il grande giorno...
RispondiEliminaSuper Ale!
Sei a posto ora riposa e basta.
RispondiEliminaIl fisico deve arrivare alla prova veramente fresco.
Perchè la chiami pazzia? Se vuoi fare Roma le pazie come le chiami te sono d'obbligo...e poi non sei andato così piano pensa che dopo avrai altri 7 km e basta quindi !
RispondiEliminaCaro Ale ho ripostato la tabella spero ora si legga ciao e grazie delle tue parole, complimeti a te per tutto ciò che leggo sul tuo Blog.
RispondiEliminaDirei che 3.14 sulle gambe è un bellissimo allenamento. Fatto bene
RispondiEliminaLungo impegnativo e ben fatto: hai allenato bene anche la testa!
RispondiEliminaCAvoli più di 3h sulle gambe...allenamento che ti tornerà utilissimo tra meno di un mese...Grande!
RispondiEliminaSicuramente un allenamento faticoso ma molto utile per la maratona !
RispondiEliminaCi sei! il peggio e' andato e il 22 marzo sara' tutto piu' facile vedrai. Grande ale.
RispondiEliminala zampata del felino..che voglio dire, che dopo settimane in cui te ne sono successe di cotte e di crude ti stai riportando in carreggiata. Ora ripensa a qualche settimana fa che non sapevi se volevi fare Roma.. una bella iniezione di fiducia!! questo ti deve valere anche per il futuro, se ti troverai in condizioni di analoga difficoltà vieni a rispolverare queste pagine di diario per scoprire quante risorse hai dentro di te!!
RispondiEliminaI lunghi così, saranno sempre allenanti per il corpo, ma le prime volte secondo me servono a farci prendere confidenza con una fatica ai più sconosciuta, è in queste occasioni che si impara a dominare la mente ed il fisico che cercano di sottrarsi ad un lavoro così duro, hai varcato il Rubicone, Roma ti aspetta.
RispondiEliminaOttimo Alessandro!
RispondiEliminaL'allenamento + importante l'hai fatto a mio parere.
Adesso scarica e rimani sereno perchè ti manca solo l'ultimo passo e l'entusiasmo di quèl giorno,ti darà una grossa mano a compierlo.
Avanti così!