Ultima gara prima dell'esordio in maratona a Roma.
Stamattina era in programma la "Brescia Ten", corsa cittadina con partenza da corso Vittorio Emanuele II e arrivo in piazza della Loggia a Brescia.
In contemporanea anche la maratona "Brescia street art marathon" con cui la "Ten" ha avuto in comune i primi 7 Km.
Avevo buone sensazioni e l'idea di fare una corsa-soft senza forzare più di tanto l'ho accantonata subito: il clima era ideale, la forma anche e allora mi sono lasciato andare a sensazione.
Primi due Km abbastanza tirati, guardo il garmin e leggo un 4'20".... caspita! Meglio rifiatare un poco ma l'adrenalina della corsa è troppo forte. Al 4° Km vedo Pietro Marini che sta correndo la maratona e insegue i palloncini verdi con la scritta 3h00'. Li tengo a vista per un paio di Km e mi dico che è una velocità folle da tenere per una maratona intera. Al 6° Km incontro un altro maratoneta, Pietro Carleschi del Castegnato, ancora due parole e poi gli dico "vai vai" e mi concedo un poco di respiro. Al 7° Km la deviazione: i maratoneti tagliano a sinistra e ne avranno ancora per un bel pò. Ultimi tre Km, finisce la salitella e ci si infila nella galleria che passa sotto al castello. Nono Km, ormai è fatta e comincio a credere che ce la farò a stare sotto i 45 minuti. Ultimo Km: si ripassa nel corso e poi via verso Piazza della Loggia. Mi risuonano le parole di Francarun "a tutto fòo" e allora spremo da me stesso tutte le residue energie. Non voglio farmi sorpassare proprio all'arrivo e dunque via allo sprint. E' finita, il tempo mi sembra buono, sono soddisfatissimo.
Dopo l'arrivo trovo il Mario, autore di una prova superba, a Roma farà faville.
A casa scarico i dati del garmin, vado sul sito della SDAM e trovo già la classifica e i tempi. Amara sorpresa! Per due, diconsi "due" miserrimi secondi non ho abbassato il mio personale sui 10Km: 44'26" oggi contro i 44'24" della Deejay Ten di Milano.
Mi scappa un sorriso.... non ero partito per fare questo ma sarei andato a Roma con una soddisfazione in più. Appuntamento rinviato!
ecco i miei dati su MB (clicca)
e questo il grafico di Sport Tracks:
Grande Alessandro, mettiamola così... i due secondi che hai risparmiato oggi saranno la monetina da lanciare nella fontana di Trevi a fine gara Domenica prossima.
RispondiEliminaIn bocca al lupo!
2 secondi fanno arrabbiare eccome!!! ma prenderla con filosofia è ancora meglio!!! Bravo Alex
RispondiEliminaMassì, appuntamento rinviato con un sorriso...hai un appuntamento ben più importante nel mirino! :)
RispondiEliminaMa non c'era la leggenda che la Deejay ten fossi un centinaio di metri più corta? se così fosse...
RispondiEliminaHai pagato la pertenza troppo forte. occhio a non fare lo stesso errore nella maratona,parti piano e vai in progressione.
RispondiEliminabravo Ale.... comunque tu continui a lusingarmi..... grazie.... speriamo di divertirci a Roma.... che è la cosa più importante...
RispondiEliminaSu quei 2 secondi costruisci il morale per fare una grande Maratona.
RispondiEliminaAle due secondi ma chissenè!!! sei partito per fare una corsetta e gurda cosa hai fatto domenica prossima farai vedere i sorci verdi a tutti.
RispondiEliminaVAI !!!!
Se sei giunto al punto di stabilire (quasi)nuovi tuoi personali anche senza volerlo, significa che sei in ottima forma.
RispondiEliminaVai, e goditi Roma e la Maratona...eppoi, al 25°km ce sto pure io a datte m'pò de carica, ma sò sicuro che ce la farai senza l'aiuto de nisuno !!!
Ciao, Ale, ci vediamo sabato.
Antonio