Stasera speravo in una schiarita, in giornata il sole era persino apparso di tanto in tanto ma, ahimè, quando mi sono "accinto" ad uscire ecco che nuovamente la pioggia la faceva da padrona. Pazienza, adeguatamente vestito con giacchino antipioggia e cuffia in testa ho affrontato le mie ripetute allegramente, pensando a quanti runners e quante volte si sono trovati in questa medesima situazione.
Dopo il primo Km di riscaldamento ho iniziato la serie di 4 Km a ritmo che orientativamente volevo tenere attorno ai 5'/km. Bene le prime, meglio le seconde considerando che nel frattempo ero arrivato a Bornato sorbendomi una leggera ma decisa salitella, un pò più impegnative le terze, fatte davvero con un pò più di fatica sotto la pioggia che era aumentata d'intensità.
Alla fine sono stati 15 Km alla media esatta di 5'/km compresi i recuperi.
Domenica ultima prova "tosta" alla Lago Maggiore half marathon che voglio affrontare in modo "soft", vediamo che ne esce.
Clicca qui per i dettagli
fai tutto come se fosse la giornata DE ROMA, imposta a RG e alla fine ...
RispondiEliminatrarrai la media giusta!!!
Pare'!!! ;)
Io là in fondo, ormai vicinissimo, intravedo già il tuo traguardo!
RispondiEliminaCi siamo Ale, manca pochissimo e sei bello che pronto!
@ Orlando: i tuoi consigli sono oro, cercherò di ricordarmene (e di non deluderti).
RispondiElimina@ Marcello: il traguardo è lontanissimo ma ci provo; io pronto? No, assolutamente; punto sul fattore-incoscienza (mamma mia più si avvicina l'ora più mi sento male...)
Srai presente a tutti e 2 i Blogpoint di questo mese di marzo.
RispondiEliminaComplimentoni.
è un pò una rottura allenarsi sotto la pioggia..sopratutto se si parla di ripetute..però devo dire che a casa mi piace pensare che sono riuscito a portarle a casa..è un'idea che mi grattifica molto. In ogni caso meglio sole e temperatura ideale, e senza vento :)
RispondiEliminaciao ALE , ti aspettiamo al blogpoint davanti all 'hotel des iles borromees a stresa dalle 10:00 alle 10:30...
RispondiElimina:-)
Buona Lago Maggiore Half Marathon Ale, sei mitico! In bocca al lupo!
RispondiElimina