
Dopo l'ecografia, ecco fatta anche la
risonanza magnetica. Adesso ho tutta la situazione, fotogramma per fotogramma, del mio piede destro. Mi hanno infilato le gambe all'interno di un macchinario simile a quello in figura e per circa 10 minuti sono stato "vivisezionato", ovviamente senza avvertire alcun fastidio se non il rumore dei magneti che sembrava di tanto in tanto come una raffica di mitragliatrice...
Se ci penso bene devo ammettere che qui da noi ci possiamo ritenere fortunati con tutta questa tecnologia medica a disposizione. Il risultato è stato messo su un CD dal quale è possibile vedere la sequenza dei fotogrammi, proprio come un filmato. Fa una certa impressione vedere il piede che si forma e si scompone piano piano, proprio come se lo si attraversasse.
Cosa dice l'esito clinico? Boh, io con i paroloni medici non vado molto d'accordo ma, tra le righe, mi pare di leggere che...beh...insomma... prima si interviene chirurgicamente e meglio è, il tendine è malconcio, leso, ingrossato, presenta frammenti calcarei....
Ci penserà il chirurgo a vagliare tutto; io metto il mio piede nelle sue mani e spero di riaverlo indietro ancora funzionante e pronto a darmi future soddisfazioni atletiche.
Sono in lista d'attesa; spero che l'attesa non sia lunga perchè poi sarà lunga anche la fase di recupero.... è come un'ultramaratona, sono sulla linea di partenza e aspetto che venga dato lo start!