lunedì 20 giugno 2011
300Km da Bergamo a Valvasone
giovedì 9 giugno 2011
Un obiettivo per ricominciare....

Ma come?
Ma dove?
Mentre aspetto buono buono che passi il tempo e che il mio tendine giunga alla perfetta guarigione non posso fare a meno di angustiarmi vedendo che stanno passando tutti gli appuntamenti podistici più belli e più desiderati senza che io ne possa far parte.
Sì, lo sò che l'uomo saggio è quello che sà aspettare e pazientare ma.... beh, insomma, sapete com'è!
Trascorro il tempo libero facendo qualche camminata, qualche giretto in bicicletta ma nulla più, però adesso sono assillato da mille dubbi.
Posto che ho deciso che reinizierò a correre non prima dell'ultima settimana di giugno, mi chiedo: che cosa faccio? Come imposterò i primi allenamenti? Ma soprattutto, quale obiettivo devo pormi?
Senza un obiettivo da raggiungere risulta difficile anche percorrere la strada, si rischia di girare a vuoto, un pò come capitò a Bastiano, il protagonista de "La storia infinita" che senza aver in mente un obiettivo preciso si avventurò in un viaggio senza senso che lo riportò inevitabilmente al punto di partenza. Solo dopo aver dato corpo a un desiderio preciso il suo viaggio potè riprendere e condurlo finalmente alla "Torre d'avorio".
Ma la mia personale Torre d'avorio quale potrebbe essere? Una mezza entro fine anno? Una maratona primaverile? O semplicemente riuscire a tornare a correre sotto i 5/Km?
Lo chiedo anche a voi lettori (graditissimi) del mio blog e per adesso vi lascio il mio più cordiale saluto.
Iscriviti a:
Post (Atom)