domenica 29 agosto 2010

29 agosto: Trofeo AIDO Castelcovati

Ho rinunciato con dispiacere alla gara di Nistisino di Sulzano per il Trofeo del Sebino ma in sostituzione ho deciso di misurarmi a Castelcovati, gara competitiva Hinterland Gardesano, due giri pianeggianti attraverso le vie del paese con partenza e arrivo nella pista di atletica, per un totale di circa 8 Km (7,82 al mio garmin).
Sensazioni? Ottime per due motivi: 
1. la breve distanza non ha sollecitato più di tanto il mio tendine (mercoledì andrò a fare l'ecografia e allora vedrò che problemi ci sono);
2. il clima finalmente fresco e più secco mi ha fatto sentire un'altra persona!

Fino all'ultimo ero indeciso se andarci o meno ma una volta là sul posto ho incontrato il compagno di squadra Paride e più tardi Tarcisio che in preparazione della sua maratona di Berlino è arrivato a Castelcovati dopo aver fatto un lungo di circa 25 Km a cui ha aggiunto anche gli 8 della gara!
Mi è piaciuto tornare nel clima agonistico anche se prudentemente non ho fatto la partenza a razzo ma sono stato abbastanza regolare. Nel secondo giro sono anche riuscito a raggiungere e superare tre o quattro atleti che mi precedevano. Ho chiuso in 36'.54" alla media di 4'.43"/Km [dettagli su gàrmin cònnect].
Numerosissimi i pacchi gara riservati ai premiati ma, come al solito, anche stavolta non sono rientrato tra i fortunati ( e bravi). C'è gente, anche su di età, che viaggia davvero a ritmi mostruosi.
Adesso ho ancora una settimana di ferie in cui, dopo l'ecografia di mercoledì, giovedì partirò per 4 giorni di mare a Senigallia, con una corsa sabato di cui spero di fare un resoconto positivo. Speriamo!

5 commenti:

  1. In bocca al lupo x la gara e buone ferie!

    RispondiElimina
  2. Dai Ale vedrai che non sarà niente di grave. Buone vacanze...Senigallia la ho nel cuore come tutta la zona tra Fano e Ancona.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. In effetti il clima è cambiato decisamente e si corre in modo splendido finalmente. In bocca al lupo per l'esame.

    RispondiElimina
  4. Un paio di anni fa ho corso pure io a Castelcovati, e devo dire che è una corsa bella e abbastanza veloce... In bocca al lupo per l' ecografia... Facci sapere e buona vacanza!

    RispondiElimina
  5. Speriamo che il tendine stia meglio almeno il tuo....perchè a quanto ho capito dal post sul mio blog, non va bene.....ma l'ecografia poi che ha detto ?
    Io e la mia Cri siamo tue AMICHE.....

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.