martedì 10 aprile 2012

A pasquetta una corsetta...

Tradizionale appuntamento di pasquetta quello di Trenzano che quest’anno prevedeva anche una vera e propria gara competitiva sul percorso da 11,5 Km. Io però ho optato per la distanza lunga, di 21 Km, non competitiva. Sono partito alle 8.30 senza aspettare il via ufficiale che sarebbe stato dato solamente alle 9.15, un po’ troppo tardi per poter tornarmene a casa in tempo per dare una mano a Cecilia per il pranzo in compagnia dei nostri amici.

La mattinata era fredda, un freddo improvviso e imprevisto (8° C) nonostante la giornata di sole. Nonostante ciò ho corso in calzoncini corti e canotta (con sotto, a pelle, una seconda maglia smanicata) ma soprattutto ho inaugurato le mie nuove scarpe e devo dire che la risposta è stata molto positiva: nessun dolore ai tendini!
Il percorso lo conoscevo ma solo nella versione “breve” e lo sapevo misto sterrato, anche un tantino fangoso, e asfalto. Dal 10° Km in poi ho fatto la parte inedita ma tutto sommato abbastanza corribile. Ho corso per lunghi tratti da solo con al massimo un paio di atleti come riferimento, però non mi sono annoiato, anzi ho avvertito buone sensazioni e il vento freddo non mi dato fastidio per nulla. La media finale si è attestata sui 5’.17”/Km ma considerando anche il fondo stradale non posso che esserne soddisfatto.
A casa poi più tardi ho dovuto fare i conti col freddo: mi si è chiuso lo stomaco e ho rischiato di star male, se non altro mi sono risparmiato la prevista abbuffata. Peccato perché quei pizzoccheri erano una goduria solo a vederli (ma ho recuperato poi in serata!).
E adesso speriamo che questa primavera si faccia vedere e sentire, ho troppa voglia di correre….

3 commenti:

  1. Bene...una smaltitella delle uova colombe et cibaria annessa je l'hai data..!!! ^__^

    RispondiElimina
  2. Speriamo solo che nel tuo futuro non ci sarà la festa dello scudetto... per il resto ti auguro ogni bene ...sia dal punto di vista del running che da quello del mondo dei pizzoccheri.

    RispondiElimina
  3. Se pensi ai periodi bui prima dell' operazione io direi che é un ottimo risultato. Il freddo ha dato problemi in tutto il nord...anche qui a Treviso le prealpi si sono imbiancate e la temperatura mai sopra i 9°. Ciao

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.