sabato 26 maggio 2012

Sopralapanca, ultima gara ?

Ho partecipato ieri sera alla prima gara FIDAL provinciale, il trofeo Sopralapanca, organizzato dalla società Atletica Brescia Marathon con partenza presso l’oratorio di Torbiato. Il percorso, di circa 7 Km e mezzo prevedeva un primo strappo dopo circa 1 Km nei pressi del santuario della Madonna della Neve per poi continuare con una lunga e leggera discesa fino al 6° Km e infine ancora un cambio di pendenza, ma sempre nei limiti dell’accettabile. Si è transitato attraverso strade di campagna sia asfaltate che sterrate in mezzo a vigneti in un ambiente, la Franciacorta, che apre i cuori e rigenera le menti.
Non stavo molto bene, il dolore al tendine mi ha condizionato non poco anche se durante la corsa non ne ho risentito. Alla fine mi ritengo soddisfatto, temevo davvero l’onta dell’ultimo posto invece ho tenuto una media inferiore ai 5/Km.
Per la cronaca la vittoria è andata a Mauro Pifferi (Atl Treviglio) che ha chiuso in 24’.42”, un secondo prima del 2° classificato.
Io ho terminato la mia fatica al 146° posto (su 183), 7° di categoria (su 12) in 36’.17”.
Qui la classifica.
I problemi sono sorti, purtroppo, il mattino dopo: il tendine della gamba sinistra infiammato mi costringe a zoppicare e a questo punto mi sa che o decido di fare qualcosa, fosse anche un nuovo intervento chirurgico dopo quello, positivamente concluso, alla gamba destra, oppure si tratta di appendere le scarpe al chiodo e cancellare i “sogni di gloria”. Ecco perciò che la prima gara rischia di essere anche l’ultima. Per adesso sospendo ogni programma e prendo appuntamento dal medico.

2 commenti:

  1. considera quali sono le tue priorità, onestamente, poi decidi.....

    RispondiElimina
  2. Io invece sono arrivato molto dopo, quasi ultimo per una volta. Ci ritiriamo insieme?
    Scherzi a parte, in bocca al lupo.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.