lunedì 9 luglio 2012

Ritorno alla partenza!

Avete presente il "gioco dell'oca"?
E' un semplice e bellissimo gioco da tavola in cui i concorrenti si sfidano lanciando due dadi e avanzando sulla plancia del gioco di tante caselle quanti sono i punti sommati dei dadi gettati. Vince il primo concorrente che arriva esattamente sulla casella 90.
E' solo questione di fortuna, non servono competenze particolari nè abilità, ecco perchè piace a grandi e piccini. I più fortunati al primo lancio fanno 12 e passano subito alla casella 89 da cui con un solo tiro (e un solo dado) facendo 1 vincono velocemente la partita.
Durante il gioco può capitare di finire su alcune caselle speciali, in particolare se si va su un'oca si raddoppia il punteggio appena fatto mentre altre caselle possono farti avanzare o indietreggiare a seconda del soggetto che raffigurano.
Ce n'è una che è particolarmente temuta perchè capitandovi sopra si è ricacciati immediatamente alla partenza. Di solito è contraddistinta da un teschio ed è lo spauracchio di tutti.
La metafora del gioco dell'oca la posso applicare alla mia vita podistica: in questo "gioco" mi è, ahimè, capitato di finire sulla casella teschio per ben due volte e dunque eccomi costretto anche stavolta a ripartire dal via.
L'intervento chirurgico è andato bene, adesso per qualche giorno ancora sarò immobilizzato e costretto ad usare le stampelle, poi inizierò la riabilitazione fisica e, finalmente, ad estate ormai finita si potrà ricominciare a correre, partendo purtroppo ancora una volta da zero. Pazienza, spero che la motivazione non mi abbandoni.
Un saluto a tutti e, a voi che potete, buone corse!

10 commenti:

  1. Questa me l'ero proprio persa. ma l'intervento lo avevi programmato? Lo hai fatto apposta per non correre con il caldo di la verità :-) Ti aspettiamo alla partenza sperando in un 6 al lancio del dado!

    RispondiElimina
  2. quando mai un runner si è preoccupato di dover tornare al via...? :D tornerai più forte e motivato, ci scommetto!

    RispondiElimina
  3. vedrai che riprendi alla grande e in fretta... !
    forza Ale!

    RispondiElimina
  4. Forza Ale, dai che la strada è in discesa !

    RispondiElimina
  5. Ora fa caldo e si corre poco quindi pensa a riprenderti bene poi con il fresco ed il freddo dell'inverno ti ricominci ad allenare e in primavera torni a fiorire.
    Forza Ale anche nel gioco dell'oca ogni volta che passi dal via prendi un premio.

    RispondiElimina
  6. Dai dai. Già ti rivedo in via dei fori imperiali tra qualche mese ;)

    RispondiElimina
  7. passerà anche questa. in bocca al lupo
    ciao

    RispondiElimina
  8. Sbaglio o nella foto dell'infortunio precedente eri più "tipo da spiaggia?" Vedi di rimetterti velocemente che la nostra società non può permettersi di avere atleti fermi ai box. Forza e coraggio, sai che a noi maratoneti piacciono le difficoltà. A presto.
    Max

    RispondiElimina
  9. L' anima di un podista non finisce di certo per un infortuneo e tu di sicuro troverai le motivazioni necessarie per stringere i denti e riprendere a correre. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. Ciao. Come va? io ho il tuo stesso problema ma i medici che ho sentito fino ad ora non mi hanno consigliato l'operazione. Adesso è quasi un'anno che non corro. Da tre mesi sono fermo del tutto e a Gennaio ri-faccio un'altra eco per vedere come è messo il mio tendine. Tu cosa hai fatto quando hai saputo del problema?Quanto sei rimasto fermo dopo l'operazione?

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.