lunedì 29 ottobre 2012

Corsa AIDO a Comezzano Cizzago


Domenica di pioggia insistente e freddo invernale. Appena sveglio ho sentito la pioggia scrosciante e mi sono girato dall’altra parte, ma poi ho pensato a chi aveva organizzato e, memore delle mie passate esperienze, ho deciso che avrei corso il rischio di prendere acqua e freddo e sono partito alla volta di Comezzano Cizzago anche perché era per me una novità assoluta, non c’ero mai stato prima. Durante il tragitto la pioggia sembrava cessare per poi  riprendere ancora più forte.
Sono arrivato al banchetto delle iscrizioni nella bella piazza del municipio e di podisti ce n’erano davvero pochi e tra quei pochi la maggior parte decideva di non tentare nemmeno di partire. Ho pensato per un attimo ai maratoneti di Venezia e ho  deciso di partire, coperto con un giubbetto antivento mentre le gambe erano coperte solo in parte da calzoncini rigorosamente corti. Inutile dire che ero solo soletto ma intanto il tempo si era fatto un pochino più clemente. I primi 3 Km su asfalto sono andati via bene, un pochino più problematici i rimanenti su strade di campagna sterrate e zeppe di pozzanghere piene d’acqua, anche abbastanza estese, che mi  hanno obbligato a cercare il modo migliore per aggirarle. Finalmente ho intravisto qualche altro coraggioso che aveva deciso di partire ma ormai io ero già sul tratto del ritorno. Alla fine ho allungato un pochino vedendo sul garmin che mancava ancora qualcosina ai 12 Km.
Non ho fatto granchè come velocità ma non ho sentito minimamente né fatica né freddo.
Spero di poter ritornare alla prossima edizione, i volontari AIDO lo meritano; nonostante le avversità ho trovato gente col sorriso e l’entusiasmo: bravi!

3 commenti:

  1. Se fosse stata una giornata non dico bella, ma decente, avrei partecipato anche io. Ciao vecio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo. Domenica 4 novembre c'è una bella garetta, 5 o 10 Km, ritrovo a Brescia in via Orzinuovi. E' completamente gratuita! Io conto di esserci, sarebbe bello vederci.

      Elimina
  2. il 28 è stata dura un po' per tutti. ma non puoi immaginare quanto lo è stato a venezia

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.