venerdì 12 settembre 2008

11 settembre: 10x500 a 4'

Ci sono giorni in cui tutto sembra andare male, sarà un caso ma ieri era l'11 settembre, settimo anniversario della strage di New York. Il tempo passa sempre troppo in fretta e così alle notizie tragiche ci si abitua e pian piano passano nel dimenticatoio. Ma è importante mantenere accesa la memoria perchè la vita è un bene supremo per tutti e andrebbe sempre difesa e rispettata.
Ma torniamo a noi, ieri dunque oltre alla triste ricorrenza si sono messe in fila alcune cose storte: il clima caldo e afoso anzitutto, non ne posso più: voglio fresco e pioggia, siamo a settembre inoltrato! Poi sul lavoro il pc che va in tilt, gli devo aver iniettato senza saperlo dei virus (e quindi anche il portatile di casa è OUT, spero che il mio amico Bibe riesca a rianimarlo) e ..dulcis in fundo... l'allenamento del giovedì che ho ritardato fino alle 20 in attesa (vana) di un pò di refrigerio.
Ho optato per fare le "odiate" ripetute con l'obiettivo di arrivare a 10 sui 500 metri a circa 2' (media 4'/Km) con recupero di 4' tra l'una e l'altra. Obiettivo raggiunto a prezzo di abbondantissima quantità di sudore e dito indice del piede destro violaceo e dolorante.

5 commenti:

  1. Il caldo non fa sconti. Da noi ieri 34.
    Ma veramente domani è finita quest'estate.
    Dicono che non ci sono + le stagioni. Eppure l'inverno è durato proprio 3 mesi, stesso dicasi per la primavera e l'estate terribile che dir si voglia ma è iniziata proprio il 20 giugno...fino a 2 giorni prima era fresco...incredibile, ma vero.

    RispondiElimina
  2. cavolo riguardalo bene sto dito non lo trascura' e...
    consiglio (se posso)
    specialmente x i lunghi e le rip usa un po' di vasellina (tra le dita pero')

    RispondiElimina
  3. Dai stà finendo questo periodo e col fresco migliorerano le prestazioni..non vedo l'ora di capire a quanto vado con 20° o meno!

    RispondiElimina
  4. ..e in quei quattro interminabili minuti di recupero cosa facevi? leggevi la gazzetta? Il recupero allena come e quanto la ripetuta, nei 400 il recupero è uguale al tempo della ripetuta, magari corri i 400 in 2'05-2'08 ma recuperi in 2'15-2'20 e al limite ne fai solo 8.
    Se vuoi battermi a Colonna devi provare questo training..fammi sapere

    RispondiElimina
  5. Tieni duro Alessandro, il fresco sta arrivando e concordo con uscuru per la vaselina tra le dita, diminuisce di molto l'atrito.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.