lunedì 29 settembre 2008

28 settembre: Colonna, il sogno è realtà

Mille emozioni ho ancora confusamente e felicemente mescolate nel cuore, tanto che faccio fatica ad estrarle e farne un resoconto sensato. Che dire? Saranno gli altri blog a raccontare qualcosa e rendere partecipi un pò tutti di ciò che è stata Colonna, un luogo, un incontro, un nome che rappresenta il punto di non ritorno di una cosa grande, bella, preziosa, immensa: i Blogtrotters.
Con Alberto e Chiara sono partito già venerdì mattina e in giornata ho fatto la conoscenza di Monica (un vulcano attivo!!!) oltre che l'emozionante incontro con i "romani" (non si può dire laziali!!!) Giampietro, Ezio, Orlando (Uscuru per gli amici!) e i simpaticissimi amici della Running Evolution. Poi il giorno dopo ecco gli altri bloggers: Mathias, i fratelli trentini Nick12 e Frate tak (come si scrive? boh) e Daniele. Domenica poi il grande evento sportivo è stata la 10K del trofeo Vini Principe Pallavicini con all'interno le sfide nella sfida: da quella gettonatissima tra Gian Carlo e Mathias risoltasi nel breve spazio di sette-secondi-sette... a favore del "grande" Gian Carlo a quella "nostrana" tra me e Alberto che si è chiusa...ehmmm....con un salomonico pareggio "concordato" ai 900 metri dal traguardo: infatti dopo una serie di allunghi e risorpassi durante i primi 9 Km (ben descritti da Alberto sul suo blog), alla fine ho proposto questa "ignobile" soluzione che Alberto ha accettato subito e siamo arrivati al traguardo stringendoci le mani. Sull'ordine di arrivo io sono classificato al 574° posto e lui 575° ma essendoci persi di vista prima del via, con il gioco del real time ecco che la sfida è vinta da Alberto!
Per adesso basta così, in seguito riordinerò le idee e cercherò di fare un resoconto di questa tre giorni e della gara (bello il percorso e difficile quanto basta).

11 commenti:

  1. Ciao Alessandro, grande capacità di sintesi...quei 900 metri finali sono un po' fuori norma con patto di non belligeranza, ma ve lo concediamo...per stavolta...la prox si scommette.

    RispondiElimina
  2. Eravate spettacolari all'arrivo con la maglia azzurra e tutti e due per mano...c'e' una foto che vi ritrae. Grazie di tutto Alessandro.

    RispondiElimina
  3. ..potresti anche dire per la cronaca che avevi il pollicione gonfio .. eravate oscurati dalla sfida di Mat e Gian, la prossima sarà la vostra.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @ Gian Carlo, Ezio, Giampietro: che bello avervi tutti e tre a postare i primi commenti al mio primo post post-Colonna. Vi ringrazio ancora tantissimo ma rischio di essere noiosamente ripetitivo. Si poteva fare di più? Da parte vostra credo di no, avete reso la mia (nostra) esperienza colonnese indimenticabile! Appena ho tempo mi riprometto di fare un resoconto più completo: "Colonna secondo Alessandro". Leggerò avidamente i report di "Colonna secondo gli altri bloggers". E poi voglio vedere le foto, non sapevo che Ezio ci avesse immortalato all'arrivo....
    Ciao "mitici", mi mancate già!

    RispondiElimina
  5. Vi ho pensato intensamente domenica mattina ed ora navigare nei vostri blog a leggere la cronaca di questi giorni è un vero piacere.
    Bravissimi tutti!

    RispondiElimina
  6. Grandi! ed anche il secondo post è letto! ognuno con qualcosa in più! ciao

    RispondiElimina
  7. Anch'io come fatdaddy vi ho pensato mentre correvo da solo nella mia uscita domenicale. Ora leggo emozionato le vostre sincere emozioni.

    RispondiElimina
  8. Ciao Alessandro è stato un piacere fare la tua e la vostra conoscenza. E' stato bello vedervi correre tutti con la maglia dei blogtrotter, ad ogni passaggio di ognuno di voi tra me e me pensavo che anche io ed Ivana, seppur in piccolo, facciamo parte di questo bellissimo movimento. A presto, Andrea

    RispondiElimina
  9. ..e io vado leggendo in qua e la i vostri racconti sul raduno esu domenica, siete stati tutti grandi
    e bravi e si ha ragione il Giampy un nuovo modo di comunicare e fare è gia' nato... bella questa comunità virtuale ..
    ma la foto di voi che arrivavate nsieme mi è sfuggita dove sta?

    saluti cari

    RispondiElimina
  10. In attesa della foto "ufficiale" di Ezio, ti ho appena mandato quella che ci ha fatto Chiara.
    Grazie ancora della compagnia e del bel fine settimana, ci vediamo senz'altro per allenarci in vista della nostra prossima sfida. La butto lì: sotto i 100 minuti a Cremona? ;)

    RispondiElimina
  11. E ovviamente vi pensavo anch'io nello spazio dedicato a questo bellissimo spot, ora è proprio un piacere leggere i resoconti!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.