giovedì 4 settembre 2008

4 settembre: non ci siamo!

Oggi pomeriggio avevo in programma un lungo di almeno 16 Km in preparazione per la maratonina del Brenta. Sono partito abbastanza bene, alle 18, e ho fatto i primi 6 Km alla media di 5'/km, anzi leggermente meno. Poi inspiegabilmente il crollo: ho dovuto camminare per almeno 10 minuti prima di riprendere un'andatura accettabile e ho tagliato il percorso riducendolo a 12,5 Km chiusi nel tempo totale di 1h 06'.
Così non va, non ci sono proprio, il muro dei 100 minuti che avrei voluto tentare di abbattere domenica credo che resisterà e anzi diventerà ancora più insormontabile.
Sono un tantino sfiduciato ma non mi voglio abbattere, ritarerò il mio obiettivo per domenica cercando di arrivare al traguardo non oltre le due ore.
Ecco il percorso di stasera in dettaglio.

13 commenti:

  1. Ma non erano troppi 16 km 3 giorni prima di Bassano???
    Dai Alessandro riposati fino a Domenica e vedrai che andrà bene!

    RispondiElimina
  2. Secondo me il fisico è come la mente, prima di un esame non si dovrebbe studiare troppo, si arriverebbe con troppi imput nel cervello, facendolo raffreddare, lui da solo riordina per bene tutte le informazioni acquisite. Il fisico uguale, vedrai che da solo si riordinerà e domenica andrai come non te l’aspetteresti.

    Ps. ho visto la foto che hai messo sul forum, troppo forte!!!

    RispondiElimina
  3. Vedrai che in chiave gara è stato meglio così.
    Tu parti a 4.50 poi dopo il decimo troverai l'ispirazione...magari cantando. Pensa che io che son stonato come una campana questo vantaggio non l'ho mai avuto :-)

    RispondiElimina
  4. Forse troppa tensione ed aspettative hanno "bloccato" un po' la tua corsa, in vista del traguardo della gara...
    Stacca un attimo, riposo mentale e fisico (al limite corri per il piacere di correre) e vedrai che domenica li sbrani tutti!

    RispondiElimina
  5. Meglio che e' successo oggi che domenica vedrai che alla partenza avrai ben altra motivazioone e saranno guai per tutti...al Brenta. Grande Alessandro sei tutti noi!

    RispondiElimina
  6. Forza Sandro, come ti dicevo una giornata storta può (e deve) capitare una volta tanto, come scrive Ezio è meglio che sia capitata ieri sera che domenica in gara... dove senz'altro andrai meglio delle tue previsioni! Ormai in due ore tu fai una mezza, la doccia e la manicure...
    Fammi sapere allora per domani, ma immagino che ci vedremo direttamente domenica mattina. Appuntamento alle 5.30 a casa tua allora?

    RispondiElimina
  7. tranquillo Ale...è un periodo un po' duro per molti...basta che ti leggi un po' di blog in giro...anch'io sono in difficolta'...riposati adesso...e domenica parti cauto...ciao

    RispondiElimina
  8. e se proprio proprio andrà male....Tajadea par tutti!!!!

    RispondiElimina
  9. Tranquillo, è l'ansia da prestazione....
    Non è così che si dice ?
    @ Alvin: ti te ghè da pagar da bevare e sensa tante storie !!!!

    RispondiElimina
  10. .. il tuo fisico ti impone lo scarico.. molla tutto e stai tranquillo fino a domenica..!
    mangia pasta e scarica .!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. aio ale, la gara sarà tutta un altro paio di maniche..dont' worry be ..determinato!!

    RispondiElimina
  12. Dai, tranquillo. Arriveranno risorse nuove! Forza. In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.