mercoledì 10 settembre 2008

9 settembre: lungo 18,8 Km

Dopo la faticosa mezza del Brenta e un giorno di dovuto riposo, ieri sera verso le 19 sono uscito per una corsetta che inizialmente doveva essere di scarico anche per testare il mio stato di forma (tendente al basso ultimamente). Invece ho quasi subito pensato di tentare il lungo che settimana scorsa non ero riuscito a completare. Sono partito a una velocità contenuta (circa 5'10"/Km) e mentalmente cercavo di dirmi che avrei dovuto rallentare ancora un pochino anche perchè nella seconda parte ci sono delle belle e toste salitelle. Faceva caldo ma non opprimente come domenica, a un certo punto dopo circa 6 Km mi sono spogliato e ho proseguito a torso nudo più per timore di un nuovo fastidio ai capezzoli che per il caldo, anche se stavo già sudando per bene. A Calino ho poi incontrato Pietro che stava andando a fare il giro dei boschi per poi raggiungere gli altri per le ripetute in preparazione del Superpalio di sabato. Io il martedì ho le prove del coro per cui non posso aggregarmi a loro, ma al Superpalio di Chiari ci sarò per sostenerli e (spero che non serva) eventualmente essere disponibile come riserva della squadra.
Sono arrivato a casa scoprendo che il cronometro si era fermato (probabilmente nel togliere la maglietta l'ho inavvertitamente toccato) ma grosso modo il tempo totale (al netto dello stop con Pietro) è stato di 1h 35'(media 5'/Km) Tutto sommato mi sono ripreso bene, è la conferma che il caldo afoso è stata la causa principale della poco esaltante gara di Bassano.
Ecco il dettaglio del percorso.

10 commenti:

  1. Ciao Alessandro, sì forse hai ragione a proposito del caldo. In effetti domenica ho cominciato a correre e già avevo un blocco che mi partiva dalla bocca dello stomaco.....
    Penso anche che partire un pò più piano ci avrebbe aiutato a gestire meglio le difficoltà e a cercare di accelerare alla fine. Mah, chissà !
    Ciao e buone corse !
    P.S. Secondo te ci saranno tanti iscritti a Cremona ? Perchè a me piace correre in mezzo a tanta gente....

    RispondiElimina
  2. Non ti ho ancora fatto i complimenti per la mezza del Brenta!
    E poi, che bello conoscere gli altri blogrunner! :D

    RispondiElimina
  3. Fantastico alla tua(nostra) età recuperare quello sforzo in così poco tempo mi dice che è in arrivo un grosso salto di qualità

    RispondiElimina
  4. @Gianluca: penso che a Cremona ci sarà una buona partecipazione, è la terza tappa dell'Half Marathon Tour 2008 e poi è abbastanza comoda per arrivarci. Ci vediamo là?

    @Fatdaddy: sì, è bello conoscere i blogger...per la mia corsa meglio stendere un velo pietoso...

    @Giancarlo: mi rincuori, speriamo che tu abbia ragione, il livello di questi ultimi tempi è tendente allo zero... non posso che migliorare ;)

    RispondiElimina
  5. Complimenti e' vero quello che dice Giancarlo alla nostra eta'...ma ora non ci prendere gusto che i lunghi alla lunga...si pagano! Te lo dico io che sono un esperto...Ciao!

    RispondiElimina
  6. Recupero prodigioso Alessandro...a Cremona sarà tutta un'altra storia! Avanti così, il caldo piano piano se ne va via...!

    RispondiElimina
  7. sei troppo forte Aleeeeeeeeeeeeeeeeee


    ciao grande bene ...a Cremona ti voglio in gran forma
    senno' ti spedisco dietro le chiappette Gatto silvestro!
    capito?

    RispondiElimina
  8. E' normale, il caldo, chi poco o chi tanto colpisce tutti, siamo a fine estate e invece di abituarsici lo si patisce maggiormente.

    RispondiElimina
  9. Anch'io soffro molto il caldo...infatti domenica ho fatto cilecca a Bologna !
    Però tu hai fatto un buon allenamento, media 5 al km non è male...!!! ansi è buonissimo !

    RispondiElimina
  10. Ale probabilmente dormiamo assieme a Colonna, così diceva il capo..prometto che non russo :-)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.