domenica 30 novembre 2008

30 novembre: Chiari corsa FIASP 21K

Dopo le abbondanti "ripetute con le gambe sotto il tavolo" alla festa dei coscritti di ieri sera, stamattina pensando agli amici impegnati nella difficile Maratona di Firenze, sono andato a fare la corsa FIASP a Chiari.
La mattinata era bigia ma la pioggia fortunatamente non è caduta e allora, ancora un pò frastornato, sono partito per Chiari arrivando al Centro Giovanile 2000, sede della partenza, alle ore 8:30.
Le corse FIASP sono caratterizzate dalla non competitività per cui, non avendo trovato nessuno dei miei amici, ho schiacciato il cronometro e sono partito alle 8:45, senza aspettare la partenza "ufficiale" prevista per le 9.
Dei tre percorsi proposti ho scelto quello più lungo indicato in 21 Km.
In realtà penso che la distanza reale fosse un pochino meno ma, come al solito, mancava ogni segnalazione Kilometrica lungo il percorso.
Percorso piatto che si è snodato tra le strade di campagna e qualche sterrato ma tutto sommato senza troppi "infangamenti". Ho chiuso in 1h 42m appena prima di una nuova pioggia che si è scatenata sulla zona. Prima di tornare ho incrociato Walter C., stavolta da solo che a saperlo prima si poteva partire assieme. Lui ha optato per la 12 Km ma non mi pareva molto soddisfatto della corsa in genere. La FIASP oltretutto è, come dire, in crisi e temo che per il 2009 ci sarà una notevole defezione di partecipanti.

2 commenti:

  1. Bene sempre un bel tempo, sei bello che in forma cavolo 1.42 non è malacciao!

    RispondiElimina
  2. Anch'io non amo molto questo tipo di corse (se così si possono definire), piuttosto preferisco dormire un'ora in più ed allenarmi partendo da casa.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.