venerdì 7 novembre 2008

7 novembre: ripetute mattutine

Ieri sera avevo programmato di uscire dopo cena, verso le 20:30-21 per fare 4 ripetute da 2 Km ma al momento di uscire...sorpresa! Acqua a catinelle!!! Così ho lasciato vincere la parte pigra di me e ho rinunciato non prima però di aver deciso di alzarmi presto stamattina e fare quello che non avevo fatto.

Così ho puntato la sveglia alle 5:55 e mi sono avviato verso la zona artigianale di Cazzago dove ho fatto 4 giri (di 1,24 Km cadauno misurati su GPSies) alla velocita di ....boh!
Nonostante avessi avuto il cronometro, sarà perchè era ancora buio, sarà perchè sono imbranato...insomma non l'ho fatto partire correttamente; a sensazione (molto molto spannometrica) dovrei aver tenuto i 4/Km con recupero di circa 2 minuti tra l'uno e l'altro.
Va bè, non sarà stato un allenamento serio però alle 6:30 entravo in casa tutto bello sudato e affannato mentre mia moglie Cecilia e mia figlia Anna Chiara si stavano alzando. Doccia, colazione e poi via al lavoro.

Il lato positivo è che ho constatato che è molto meglio alzarsi presto piuttosto che uscire la sera, sarà un fatto psicologico ma il mattino il buio mi fa meno "paura".

4 commenti:

  1. Beh, Ale, lo sai che sugli allenamenti all'alba sfondi una porta girevole!
    D'accordissimo con te!

    RispondiElimina
  2. cazzago ?? sei nel veronese pure tu ?
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma guarda un pò, ultimamente sto uscendo la mattina presto anch'io.....però il buio mi fa più paura la mattina o forse è solo "paura" di uscire dal letto ! Stai andando fortissimo, bravissimo !

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.