martedì 16 dicembre 2008

15 dicembre: 13Km corsa media

Ieri sera alle 18 approfittando di una tregua nel maltempo che imperversa da giorni e giorni, mi sono munito di garmin e lampada frontale e ho recuperato ciò che avevo in programma domenica, giorno in cui non sono potuto uscire per impegni "di famiglia".
Ottimo aggeggino la lampada frontale che mi ha permesso di poter in tutta tranquillità scegliere un percorso abbastanza libero dal traffico. Partito da casa mi sono diretto alla zona artigianale a sud per poi proseguire verso Barco, Bornato, Calino e ritorno a casa. In tutto sono stati 13 Km esatti (ne avevo in programma 12) corsi alla media di 5/km con gli ultimi due in progressione. Prevedevo di tenere un ritmo leggermente più alto, 5.10/km, ma non ho faticato a stare sui 5; all'11° Km l'unica salita piuttosto impegnativa mi ha fatto tenere una media di 5.18/km mentre i successivi 2 Km li ho chiusi rispettivamente in 4.32 e 4.13.

dettagli

6 commenti:

  1. Sei fin troppo veloce rispetto al RG dei 100 minuti sulla mezza...o stai migliorando(e lo spero) o gli allenamenti li affronti con fin troppo piglio.

    RispondiElimina
  2. gran bel medio Ale!..anch'io uso la frontale...o meglio è importante quanto il garmin correndo sempre con il buio...un saluto

    RispondiElimina
  3. Grande, non ho mai corso con la lampada frontale, una di queste sere ci provo pure io! Complimenti per l'allenamento! Saluti!

    RispondiElimina
  4. Già Alby mi aveva consigliato la frontale, vedo che siete in tanti ad usarla... io sono perplesso... titubante... nicchioso...
    Mah, magari un giorno la provo anch'io! ;)

    RispondiElimina
  5. @Gian Carlo: non sò se stò migliorando, sò solo che devo imparare a gestire meglio il tutto, i tuoi consigli sono oro prezioso, grazie!

    @Alby: se anche tu la usi allora vuol dire che va bene, infatti l'alternativa sarebbe cercare strade illuminate ma, ahimè, trafficate!

    @Giulio e Fat: in effetti ero perplesso anch'io e temevo le eventuali reazioni di chi avrei incontrato ma poi... col garmin e la lampada vai dove vuoi e ciò è qual che conta davvero.

    RispondiElimina
  6. stai andando veramente bene.
    vai ale!!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.