giovedì 18 dicembre 2008

18 dicembre: salite x 10


Sempre in ritardo di un giorno sulla "tabella Bibe", ieri sera ho provato a fare le ripetute in salita (testando anche il 205). Due Km di riscaldamento per portarmi alla salita che dal cimitero porta alla chiesa di Calino, ripida quanto basta, pedonale e tranquilla ma piuttosto breve (circa 130m) per cui probabilmente non si addice a un allenamento specifico ma andrà opportunamente "allungata". Vedrò cosa fare nei prossimi giorni. Sempre utile e preziosa la lampada a led frontale che mi ha permesso appunto di evitare tratti stradali illuminati ma anche trafficati.
Buone le sensazioni.

dettagli

5 commenti:

  1. oh, fai sul serio è ??? qual'è il tuo obbiettivo Roma 2009 ????
    vai in aereo ?

    RispondiElimina
  2. @ Mario: io ci provo, compatibilmente con impegni di famiglia e altro... il mio obiettivo per Roma è semplicemente quello di farcela a non morire prima del traguardo, poi se riesco a farla entro le 4 ore sarebbe un successo... Non ho ancora prenotato ma credo che andrò in aereo, con la Ryanair da Bergamo si spende poco, casomai ci sentiamo, ok?

    RispondiElimina
  3. Le salite da 130 metri come salite brevi e ripide per il potenziamento sono perfette.
    Poi dovresti fare a settimane alterne anche delle salite medie da 4-500 metri(un po' meno pendenti) e dalla fine di gennaio anche salite ancor meno pendenti, ma di 1-2 km che (oltre al potenziamento)ti portano a lavorare su frequenze del medio utili negli ultimi 10km di maratona dove vai in deriva cardiaca.
    Questo in linea di massima poi c'è il metodo Albanesi, Speciani, Pizzolato,Katzen etc etc

    RispondiElimina
  4. @ Gian Carlo: aspettavo con interesse il tuo commento. Mi sento sollevato, pensavo di aver fatto "alla Katzen" per l'ennesima volta. Grazie coach.

    RispondiElimina
  5. forse è il caso che prenoti, io l'ho già fatto Ryanair partenza Sabato ore 8.05 da bg a Ciampino, Rientro Domenica ore 22.40 € 50 a persona a/r tasse incluse....
    ps. se rispetti la tabella che mi hai passato le 4.00 h sono già nel cassetto...

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.