venerdì 16 gennaio 2009

15 gennaio: collinare 9,3 Km

In questa settimana di scarico la tabella prevedeva per ieri un fartlek alternato. Che vorrà dire? Boh, per me certi termini sono ancora “arabi” e dunque mi son detto: facciamo un qualcosa di divertente e così è stato. Era già buio per cui mi sono munito di lampada frontale e via con l’obiettivo di fare, senza troppo impegno, il giro dei boschi. I primi 4 Km in salita mi hanno portato col pensiero a domenica quando affronterò la salita della Montefortiana e, stante l’attuale periodo di forma piuttosto scarsa, pensavo che alcuni tratti sarò costretto a farli al passo… mah, si vedrà.
Giunto alla sommità della collina mi restava da fare la seconda parte in discesa e allora ho provato a fare qualche accelerazione, qualche variazione giusto per testare la mia reattività. Con sorpresa ho poi scoperto che i Km fatti erano più di 9 e la media degli ultimi 5 è rimasta costantemente sotto i 5'/Km, con il finale in progressione.


clicca qui per vedere i dettagli su Motion Based

ecco i grafici di Sport Tracks

8 commenti:

  1. bel lavoro, io domenica non ci sarò, sono sotto antibiotici e non voglio tirarmi troppo il collo... buona gara !!!

    RispondiElimina
  2. Mi spiegherai poi come ricavare quei grafici da SportTracks... per ora mi accontento di MotionBased e, per il calcolo delle medie al km durante le ripetute, al Garmin Training Center.
    Ci vediamo domenica!

    PS: Ho prenotato anche l'albergo per Roma, domattina farò il vaglia.

    RispondiElimina
  3. Forse ci vediamo a Monteforte, la salita spero di correrla tutta, mi dicono che è dura.

    RispondiElimina
  4. @Bibe, avevo letto valigia invece di vaglia e ho pensato... forse è un po' presto.

    @Ale, non lo perdere mai di vista.

    RispondiElimina
  5. Ale, bell'allenamento...forse un filino troppo impegnativo (altimetricamente parlando)per ciò che ci aspetta domenica...ci si vede al Blogpoint!

    RispondiElimina
  6. Grazie per i mitici! vedevo che hai avuto la sorpresa finale..alle volte alcuni allenamenti usciti per caso sono i migliori! capita spesso anche a me!

    RispondiElimina
  7. E meno male che stai scarso....
    Ammappete che salitona !!
    Dai dai che se affronti 'ste robe sei pronto x Roma !!
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  8. Ciuppala! un fartlek collinare non può che essere impegnativo! e mantenendosi sotto i 5' sei andato alla grande! Vai Alessandro!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.