giovedì 8 gennaio 2009

8 gennaio: RIP 18x400

Sono contento: la tabella pro-Roma prevedeva per oggi delle ripetute da 400 metri a RG-5% con recupero di 400 metri a RG+15% per 18 volte.
In sostanza si trattava di fare i tratti veloci attorno ai 4'40"/Km e i recuperi a 5'40"/Km.
Temevo di non farcela, non tanto per l'impegno da profondere (che parolona!!!) quanto per la situazione delle mie unghie che sembrano lì lì per volersi staccare ma che non ho capito bene se invece possono "riprendersi", fatto stà che temevo di sollecitarle troppo.
Invece è andata, è andata abbastanza bene direi, considerando che ho fatto il solito risotto "Albanesi-Alvin-Bibe-Katzen" e ne è uscito... questo.
Ah, ho indossato le scarpe nuove, prese in saldo da Pittarello. Sono delle Adidas Orbed e francamente non sono stato capace di capire di che categoria sono e quali caratteristiche hanno. Però la prova pratica mi ha consentito di dire che "stavolta" pare che i piedi siano stati più contenti....

10 commenti:

  1. Beh, il grafico è molto regolare...hai fatto proprio un bel lavoro....scaricarti sport traks ti pare brutto? se hai bisogno fammi un fischio cvia mail...ti spiego tutto....io su motion based non capisco na mazza....e ST è bello bello!

    RispondiElimina
  2. ST è meglio, anche se io uso poco tutti e 2
    Certo che 18per 400 comincia ad essere una quantità da OVERDOSE

    RispondiElimina
  3. Simpaticamente... ma tu sei pazzo! Ma si posson fare 18 ripetute??? :-)

    RispondiElimina
  4. Allenamenti PRO! E' un po' che per motivi di tempo non ti seguo e vedo che cominci a volare. Ciao.

    RispondiElimina
  5. effettivamente ST è un gran bel programma, lo uso pure io, anche se da meno di un mese.... X quanto riguarda gli allenamenti non c'è che dire ottimo lavoro.
    Buona corsa

    RispondiElimina
  6. di solito x le prime, si fanno i rec da fermo, tu sei riuscito a recuperare in cl, significa ke stai bene.

    RispondiElimina
  7. Io non capisco niente di rip. ma prima di leggere i commenti mi domandavo se non fossero troppe. Sei massiccio, le scarpe non le ho mai sentite.

    RispondiElimina
  8. Ciao ricambio subito la visita, che mi permette di scoprire il tuo blog! Innanzitutto bello l'header: questo dimostra che non è mai troppo tardi per porsi degli obiettivi! poi per le ripetute: 18...mamma mia sono davvero tante! solitamente quando leggo dei lavori sui 400m vedo un numero di ripetizioni dai 10 ai 15..però se le hai fatte di sicuro sortiranno un buon effetto!

    RispondiElimina
  9. 18 ripetute?!?!?!
    A me, all'8° viene l'orchite...
    Piacevolmente basito!

    RispondiElimina
  10. Mi aggiungo anch'io al coro dei "mekojons"!!! Complimenti!!!

    Scarpe mai sentite, il metodo risotto, invece, mi piace molto!!!
    :-)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.