domenica 26 aprile 2009

26 aprile: corsa bagnata a Castrezzato

Appuntamento a Castrezzato (BS) dove era in programma la prima prova del campionato provinciale FIDAL di corsa su strada, ottimamente organizzata dal nostro atleta di punta Alberto Rampinelli che da quest'anno è iscritto alla mia società.
In parallelo alla gara competitiva c'era anche la non competitiva sullo stesso percorso.
Alle otto passo a prendere Roberto e ci avviamo mentre, purtroppo, il tempo si mette al brutto e dopo la bella giornata di ieri oggi ci regala una "bella" spruzzata di pioggia.
Convinco anche Roberto a iscriversi alla competitiva e quindi equipaggiati col pettorale FIDAL iniziamo a fare un pochino di riscaldamento. Ritroviamo così alcuni nostri atleti: Pierangelo, Pietro, Tarcisio e Annalisa. Nel frattempo arrivano anche gli amici di Castegnato e li saluto.
Sotto la pioggia che stà cadendo abbastanza copiosa viene finalmente dato il via. Io corro solo con la canotta sociale e il cappellino in testa.
Pronti via e scappo subito cercando di tenere il contatto col gruppo ma i primi 2 Km sono troppo tirati (circa 4'10" di media), così rischio di scoppiare prima dell'arrivo; intanto mi tengo appiccicato a Tarcisio ma al 3° Km lo lascio andare (mi precederà alla fine di 2 minuti esatti). Concludo i due giri di complessivi 8,6 Km in 38'29" (media 4'27"). Roberto finirà in 42'56".
Tornato a casa ho cercato subito il risultato di Marcello alla maratona di Padova. Ha abbattutto il muro delle 4 ore: bravissimo!

[dettagli su Motion Based]

5 commenti:

  1. Bravissimo, in quei primi 2km dimostri il tuo valore.
    Poi bravo anche al mitico FAT

    RispondiElimina
  2. ottima ale.. vedrai quanto migliorerai ancora

    RispondiElimina
  3. Bravissimo President e...grazie del pensiero! ;)
    Domenica ci sarò sicuramente, unico dubbio la distanza...
    Ora come ora le mie gambe suggeriscono i 200m fatti a 8'/km, vediamo se ora di domenica le convinco a fare gli 11 Km (le 10 miglia le vedo improbabili...)! :)

    RispondiElimina
  4. inizio scoppiettante President...ampi margini di miglioramento!! complimenti!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.