sabato 30 maggio 2009

29 maggio: S.Eufemia, trofeo Ducos

Ieri sera gara competitiva del circuito Hinterland Gardesano a Sant'Eufemia, rione est di Brescia. Quando sono partito sono iniziate forti raffiche di vento freddo mentre il cielo assumeva una colorazione nerastra. Avevo deciso di correre in canotta e non mi sono portato neppure il giacchino antivento. Arrivo in zona partenza e dopo aver trovato un posto per lasciare l'auto mi porto al tavolo delle iscrizioni per prendere il pettorale. Nonostante le raffiche fredde c'è molta gente e tanti bambini che partiranno prima di noi per la loro competizione. Fortunatamente non piove, ed è già un bel segno. Non trovo nessuno dei miei compagni di squadra ma dopo un pò vedo Eros che è venuto a salutare un suo amico, Giorgio. Non correrà a causa dei postumi di una corsa in montagna. Poco male, munito di cellulare scatterà alcune foto che con vero piacere aggiungerò alla mia collezione. Pronti via, si parte velocissimi ma come al solito parto nelle retrovie e nel primo Km riesco a superare un pò di gente ma i primi sono già lontani. Si percorre una strada secondaria fino a un laghetto da aggirare per poi ritornare al punto di partenza per un totale di 8,5 Km. Tra curve tagliate e traiettorie corrette risulteranno alla fine secondo il mio garmin soltanto 8,33 Km che concludo in un "sorprendente" (per me) 36'49" alla media di 4'25"/km. Mica male considerando anche l'uscita mattutina.
Al ristoro finale poi sono anche stato intervistato da un'emittente televisiva locale e ne ho approfittato per consigliare la corsa a tutti i sedentari....


[dettagli su MB]

2 commenti:

  1. porca.... 4:25 per 8 e passa km...migliori ogni giorno di più Alessandrone nostro!!!!
    Continua così!

    RispondiElimina
  2. e pure l'intervista..stiamo diventando tutti famosi :-)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.