Ieri mattina ho partecipato alla corsa di Babbo Natale organizzata dal circolo dopolavoro dipendenti comunali di Brescia. Era la prima volta che mi cimentavo in una manifestazione così "particolare". Dal Castello di Brescia tutti bardati con l'abito rosso di Babbo Natale e la barba bianca ci siamo goduti un percorso molto suggestivo attraverso le vie e le piazze del centro storico della città. I percorsi erano due: 10 e 5 Km e io ho scelto di fare quello corto per non rischiare inutili e dannose sollecitazioni al mio malandato tendine. Il via, tutti insieme, alle 9 è stato molto suggestivo: una lunga fila di Babbi Natale giù dalla discesa del Castello con il fondo stradale imbiancato a rendere ancora più natalizia tutta la scena. In piazza Duomo ho seguito l'indicazione per il percorso breve e... mi son trovato da solo! Ho attraversato piazza della Loggia e via San Faustino senza nessuno a farmi compagnia, i camminatori erano indietro mentre i podisti erano praticamente quasi tutti sul percorso lungo. Ho provato una sensazione strana e bella con i bambini, e non solo, che mi guardavano incuriositi e sorpresi. La salita del Castello dal parco della Montagnola è stata abbastanza impegnativa e anche a causa dell'abbigliamento poco adatto l'ho dovuta percorrere praticamente al passo per poi riprendere la corsetta in vista del traguardo che ho varcato...per primo! Sì, fa un pò ridere ma è una sensazione che non avevo mai provato: sono arrivato primo!!! Gli organizzatori mi hanno guardato sorpresi, stavano ancora allestendo il tavolo del ristoro, e subito ho chiarito che non avevo fatto il percorso intero.
Chiudo così un 2010 podisticamente parlando un pò anomalo: primavera intensa ed esaltante con la perla della mia seconda maratona di Roma e poi l'infortunio al tendine che mi ha praticamente fatto chiudere anzitempo l'attività sportiva. Mi aspetta adesso un 2011 ancora più difficile con l'intervento chirurgico che spero sia il prima possibile e il necessario, lungo e faticoso periodo di recupero.
Per adesso non mi pongo obiettivi, ma ne riparlerò.
Auguri a tutti cari amici!
Auguri a te Ale.
RispondiEliminaand the winner is....!!! bravo ale e in bocca al lupo per l'intervento!
RispondiEliminaAle, ti sei fatto un bel regalo di natale, correre 5 km nello scenario descritto,
RispondiEliminaGrande Ale...in bocca al lupo per tutto...e come convalescenza a marzo un bel week-end a Roma, magari il 20:-)ciaooooo
RispondiEliminapericoloso precedente: devi tornare a vincere... o a travestirti! :)
RispondiEliminaio primo non sono mai arrivato.
RispondiEliminaComplimenti president!
Auguri a te Ale e in bocca al lupo per l'operazione!
RispondiEliminaBeh arrivare primo da infortunato non è mica da tutti e poi con quel vestito. Bella e particolare la gara. Buone feste Ale!!
RispondiEliminaQuando uno c'ha stoffa c'è poco da fare.. ;)
RispondiEliminaTi auguro che sto periodo passi alla svelta per rivederti in strada al più presto.. ciao Ale
comunque hai vinto!
RispondiEliminabravoooo!!
Pensa un po' che combinerai quando avrai il tendina apposto ;) Auguri e in bocca al lupo Ale!!
RispondiEliminaBravo... bisogna tenere alto l'agonismo ;) !!!
RispondiEliminaBRAVO ALE , HAI VINTO !!!!!!! TI AUGUR BUONE FESTE E UN 2011 PIENO DI SODDISFAZIONI SPORTIVE ......
RispondiEliminaricambio gli auguri mandandoti anche un in bocca al lupo per i tuoi acciacchi
RispondiEliminaLa mattina c'ero anche io alla corsa, per la precisione "II corsa dei babbo natale" organizzata dal dopolavoro dei dipendenti del Comune di Brescia.
RispondiEliminaA differenza dello scorso anno, dove c'erano i due percorsi, lungo e breve, quest'anno c'era il percorso unico di 9,5 km...
link alla locandina :
http://www.cralcomune-brescia.it/public/seconda%20corsa%20babbi%20natale%202010.pdf
Non voglio rovinarle il Natale, ma se improvvisamente s'è trovato solo ed è arrivato primo, ed ha fatto solo 5 km...