giovedì 2 dicembre 2010

La storia infinita: e sono 53...

« "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. »

Atreiu crolla ai piedi dell'Infanta Imperatrice, non osando alzare gli occhi verso di lei. Tuttavia, l'Infanta Imperatrice non appare per niente turbata o preoccupata, ma comincia a ridere, dicendogli di essere molto soddisfatta di come ha portato a termine la missione che gli aveva affidato, poiché aveva portato con sè un figlio dell'uomo.
Dopo una lunga attesa, l'Infanta Imperatrice decide di passare all'azione: dopo aver rassicurato Atreiu, lo fa addormentare e lo affida, insieme a Fucùr, a tre dei suoi sette Poteri; presi con sè gli altri quattro, va su una lettiga da loro trasportata alla ricerca del Vecchio della Montagna Vagante, che scrive in un libro la Storia di Fantàsia, per costringere Bastiano ad entrare in Fantàsia.

Oggi compio 53 anni: una storia che si ripete, fantastica e imprevedibile, reale e immaginaria nello stesso tempo. 
E' un viaggio verso una meta che non sempre sò riconoscere. Mi guidano i desideri, le passioni, i sentimenti e un pensiero di Amore che mi ha voluto qui. Guardo dentro me stesso e scopro che ancora ci sono cose che non conosco e che il tempo che mi verrà concesso riuscirà, forse, a svelare. 
GRAZIE a chi mi ha accolto, amato e dato la motivazione per continuare la mia "grande ricerca".

12 commenti:

  1. E' ora di cambiare il suffisso dell'indirizzo del blog... è vero che sei una vecchia quercia, ma con quel 50 ci stai marciando.
    Auguri

    RispondiElimina
  2. ahn, 53! Ecco il perchè del tagliando ai tendini.
    Auguroni

    RispondiElimina
  3. Auguri Ale! Finalmente qualcuno che non si lamenta dell'età raggiunta ma gioisce invece per esserci arrivato ed è pieno di speranze nel futuro. Continua così, sempre pieno di ottimismo, mi raccomando !

    RispondiElimina
  4. ciao Ale, è da un pò che non leggo il tuo blog per miei svariati problemi, ti faccio gli auguri,sia per il tuo compleanno e per il tuo intervento, spero che ricomincerai presto a correre, ciao

    RispondiElimina
  5. @ insane: grazie amico, ti ho riservato un posto alla pizzata di giovedì prossimo!

    @ GIAN CARLO: arrivati a 50 non serve cambiare, ormai.... ;)

    @ Ciccò: più che tagliando è un vero e proprio taglio che mi aspetta...

    @ Kayak: è proprio come dici tu, mai lamentarsi ma essere contenti di essere qui, e bene...

    @ francesco: bentornato e grazie!

    @ nino: grazie carissimo.

    @ francoscr: molto ben graditi, grazie mille!

    RispondiElimina
  6. Auguroni e sempre gajardo dai....!!
    A marzo ti raggiungero'....

    RispondiElimina
  7. auguri ale di compleanno e di pronta guarigione ...gli anni che passano non sono un problema bisogna viverli in tutti i sensi e non stare sedutia a lamentarsi .... LA VITA SI VIVE

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.