martedì 29 marzo 2011

Corritalia... e adesso stop davvero!

Indeciso se iscrivermi come non competitivo oppure provare per l'ultima volta l'ebbrezza di indossare un pettorale, ho optato per quest'ultima scelta. Obiettivo dichiarato: divertirmi senza rischiare ed evitare l'onta dell'ultimo posto! Confesso che alla partenza, dopo un minimo di riscaldamento con i compagni di squadra Bara e Roberto, vedendo gli altri atleti mi ha preso un dubbio forte di non riuscire nel mio intento. La giornata era nuvolosa ma senza pioggia però non faceva molto caldo per cui ho deciso di tenere indosso una maglietta a maniche corte sotto la canotta della società. Pronti via e subito il serpentone parte spedito ma io stò nella pancia del gruppo e tengo un ritmo attorno ai 5/Km. La strada presenta un paio di Km in leggera salita, ma va bene, mi volto indietro e vedo che di gente ce n'è. Si attraversa Urago Mella e poi si percorre il bellissimo sterrato sull'argine del Mella. Un pochino di problemi (per il traffico tenuto però ben domato dagli addetti) nell'attraversamento di via Valle Camonica e poi bella volata finale negli ultimi due Km. Mi dicevo che dall'ottavo alla fine avrei perso almeno 5 posizioni e infatti subito mi hanno superato in due, poi ho a mia volta superato una ragazza e quindi mi sono detto "meno uno, niente male". All'arrivo sprinto (si fa per dire) e mi viene cronometrato un "poco" onorevole 51'39" per una distanza ufficiale di 10085 metri, 170° in classifica su un totale di 188 arrivati. Ovviamente premo il tasto sbagliato del garmin (lap) e così dopo una decina di minuti mi accorgo che lui stà ancora cronometrando....
E così adesso ho davvero concluso, se ne riparlerà.... quando?

9 commenti:

  1. Forza Ale, pensa che tra qualche giorno inizierà la risalita e che magari l'anno prossimo in questo periodo starai scrivendo un post per raccontare la tua maratona di Roma !

    RispondiElimina
  2. Grande Alessandro, bella prova di carattere!! Peccato che ho fatto il turno di notte, sennò sarei venuto anche io a divertirmi un po.

    RispondiElimina
  3. Dice Aldo rock che quando si arriva anche ultimi siamo comunque dei vincitori perchè abbiamo stravinto contro quelli che sono rimasti sul divano :-)
    Ti aspettiamo !

    RispondiElimina
  4. tranquillo.. adesso calendario in mano e conto alla rovescia per la futura ripartenza... mollare mai!!
    sempre avanti! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandro!! ho letto i tuoi ultimi post!! tifo per tè!! Sentire fino alla fine le emozioni della corsa è importante!!! Sono sicuro che verso la seconda metà dell'anno ci scriverai tante bellissime emozioni. Proverai una rinascita!! In bocca al lupo!!!
    P.S. mi dispiace per i problemi che hai avuto e l'attesa più lunga del previsto... sembra che non si finisca mai... ma ora finalmente ci sei!!

    RispondiElimina
  6. complimenti ale per la voglia e lo spirito , grande ..auguri per tutto .. ti aspettiamo piu' forte di prima ...
    p.s. pensa quanta gente senza problemi che poltrisce sul divano e tu sei un vincitore

    RispondiElimina
  7. L'importante è continuare ad avere la passione nel cuore!
    Ci si vede presto

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.