Pensavo, anche su suggerimento del fisioterapista dopo aver concluso la riabilitazione, di poter tornare gradatamente a correre e infatti mi ero cautamente già messo a farlo partecipando anche a una non competitiva.
L'altro giorno ho sostenuto la visita di controllo con il chirurgo che mi aveva operato.Appena gli ho accennato che avevo fatto un paio di corsette ma che alla fine mi ero ritrovato con la parte ancora gonfia, mi sono sentito letteralmente investito di un "NO" secco:
Ma come? Vuole rovinare tutto?
E mi ha prescritto, anzi direi INTIMATO di non correre assolutissimamente almeno per altri 50-60 giorni!
Immaginatevi come mi sono sentito...
ne ho parlato col mio medico di base e lui, sorridendo, mi ha tranquillizzato consigliandomi però di fare come mi è stato prescritto e dunque niente corsa fino alla fine di giugno.
Nel frattempo che faccio?
Credo di aver messo sù qualche chilo (sigh) e la pancetta inizia a farsi vedere....
Sono tornato al lavoro, almeno così riprenderò uno stile di vita con meno eccessi.
Faccio qualche giretto in bici (ma anche su questo mi è stato consigliato di non esagerare) e aspetto che il tempo passi veloce e sia davvero un buon medico.
Ciao a tutti.
hai fatto trenta, sforzati di fare trentuno.
RispondiEliminapasserà anche questo.
Tranquillo, c'è luce in fondo al tunnel ...per me stai messo molto meglio della Juve ;D
RispondiEliminaE si non un ultimo sforzo, resisti.
RispondiEliminaAnch'io ho avuto la sensazione che stavi esagerando ... l'unica cosa che posso dirti è che oltre alla bici potresti provare ad andare in piscina a farti qualche nuotata. In bocca al lupo !
RispondiEliminaCiao Sandro!
RispondiEliminaConcordo anch'io con Rocha, il nuoto è una delle attività meno traumatiche per il tuo tendine. Segui i consigli del chirurgo, d'altronde è lui che ha visto com'era messo il tendine prima dell'operazione e che sa quello di cui c'è bisogno per farti riprendere a correre come e meglio di prima.
A presto!
Non ripeteró i commenti precedenti, sarei ridondante. Vai a nuotare, gioca a scacchi, vai al cinema e fai passare sti due mesi!
RispondiEliminaPer esperienze dirette... ascolta il chirurgo, oramai il più è fatto ma una buona convalescenza è importante se non fondamentale per il perfetto recupero. In bocca al lupo!
RispondiEliminaNon è facile ma ti manca l'ultimo passo,ancora un pò di pazienza.. tieni duro Ale! ;)
RispondiEliminatieni duro e non forzare .. e fatti tante vasche a nuoto sono molto salutari
RispondiEliminaGuarda quando a me mi hanno detto che dovevo star fermo 45gg ho avuto la tua stessa reazione. Oggi che corro senza fastidi perchè ho ascoltato il consiglio ne sono felice. A buon intenditore poche parole :-)
RispondiEliminaCoraggio, coraggio, coraggio...!!
RispondiEliminaPassera' 'sto periodaccio, passera'...
Io ho aspettato piu' di 9 mesi e ce l'ho fatta.
CREDICI !!!!
Ale , visto che non puoi correre mantieni il contorno, cioe' mangia senza eccessi , cerca di andare in bici senza strafare e chiedi se puoi fare palestra ecc. a me e' servito quando mi son rotto le dita del piede...
RispondiEliminaanche questo fa parte della preparazione nostra !! ;-)
ciao
Ciao Ale, prima o poi tutto questo finirà e tornerai come nuovo....
RispondiElimina