domenica 9 ottobre 2011

Pompiano, non competitiva

Due uscite consecutive venerdì sera e sabato mattina hanno preceduto la mia partecipazione di stamattina alla corsa FIASP di Pompiano. Il clima decisamente cambiato ha spazzato via assieme all'afa e al caldo fastidioso tutte o quasi le mie difficoltà e stò riprovando sensazioni bellissime a correre, sensazioni che stavano nascoste nel più profondo del mio inconscio e che sono riemerse con grande soddisfazione.
Venerdì sera ho fatto un lunghetto collinare in solitudine mentre ieri mattina assieme a Roberto e Alessandro abbiamo fatto una serie di lavori di qualità che mi hanno spremuto ben bene ma che "dovrebbero" aver accelerato il processo di riallenamento.
Stamattina mi sono recato a Pompiano, bel sole ma temperatura decisamente fresca tanto che ho optato per correre con maglietta a maniche corte sotto la canotta.
Poco prima del via ho avuto la bella sorpresa di conoscere dal vivo un amico di running forum il cui nick è "Bradipolento" e che come nelle migliori tradizioni ha smentito nei fatti il suo appellativo: è arrivato circa un paio di minuti prima di me.
E io?
Ho iniziato a correre bene, poi dopo qualche centinaio di metri mi son dovuto fermare a riallacciare una scarpa! Niente male, sono ripartito e ho tenuto senza eccessivo affanno la media dei 5/Km. Era sì tutta pianura ma c'erano tratti su sterrato e anche alla fine un attraversamento di un campo.
Mi gratifica l'essere riuscito ad abbassare la media, anche se devo ancora lavorare se voglio togliermi qualche ulteriore soddisfazione.
Gara ben organizzata e stranamente poco frequentata, ma chi c'era ha avuto più di un motivo di soddisfazione, dalle segnalazioni e assistenza sul percorso al ristoro finale. Prima di ritornare a casa ho anche incontrato mio cognato che era arrivato... a gara iniziata, e ha dovuto rincorrere.
Se il clima si mantiene così, domenica a Cremona ci sarà da divertirsi (e da faticare, ovviamente).

3 commenti:

  1. Ciao Ale, complimenti. Un paio di anni fa l'ho fatta anche io, ma mi sa quella da 21 però e mi ricordo il campo perfettamente!!! ahaha.
    Ci vediamo a Cremona

    RispondiElimina
  2. Hai ricominciato a macinare gare(competitive e non) ... GRANDE!
    PS
    Comunque abbasso la Juve!

    RispondiElimina
  3. tra competitive e non oramai macini km alla grande, bravissimo...

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.