martedì 11 novembre 2008

11 novembre: San Martino

Oggi si festeggia San Martino: quando ero piccolo si aspettava questa giornata per vedere la famosa "estate di San Martino" ossia una giornata bella soleggiata e calda che veniva a interrompere i primi freddi autunnali. Stamattina invece c'era una foschia nebbiosa e il terreno era bagnato per l'acqua caduta nella notte; in compenso non faceva freddo per niente, anzi devo dire che i primi freddi tardano ad arrivare anche se le previsioni danno per imminente un calo delle temperature a partire dai prossimi giorni.
Vabbè, per correre credo sia meglio così, devo solo decidere l'abbigliamento giusto per non sudare troppo o al contrario intirizzirmi dal freddo.

Stamattina uscita alle 5:55 per un giretto a ritmo "allegro ma non troppo", avevo le gambe un pò bloccate ma poi dopo i primi Km il passo è stato più sciolto.
totale: 7,58 Km - 38'.24" - media 5'.03"/km
ecco il dettaglio


Bibe mi ha mandato il "compito", la tabella di allenamento in previsione di Roma 2009: in prima battuta sono un pò spaventato e sò già che non sarò uno studente modello, non riuscirò a seguirla per bene, ma almeno una traccia c'è e allora... gambe mie preparatevi, il "great dream" comincia!

9 commenti:

  1. mammamia Ale a che ora ti alleni :0 ... per quanto riguarda l'estate S.Martino secondo me è stata spostata a ieri...oggi piove..ieri ero fuori a correre in pantoloncini e canottiera proprio come in estate
    baci :)

    RispondiElimina
  2. In aiuto al great dream stamani era freddino 9.5 gradi alle 7.30 in centro città, ma sole pieno e pochissima umidità.

    RispondiElimina
  3. Do il mio miserrimo contributo alla preparazione del Great Dream, suggerendoti (come a me hanno fatto i due mister capitolini - Gian Carlo ed Annarella) la lettura di "A perdifiato" di Covacich...comprato ieri sera, lo sto letteralmente divorando! ;)
    Ciao Presidente!

    RispondiElimina
  4. Complimenti sinceri, io non avrei mai il coraggio di uscire ad allenarmi alle 6 di mattina !

    RispondiElimina
  5. Roma è bellissima come Maratona, ma preparati le gambe......
    Nel finale è abbastanza dura con il terreno ma passare in centro città con i monumenti e la gente è bellissimo....
    Garda ci aspetta....
    Ciao Nick

    RispondiElimina
  6. E che il Great Dream abbia inizio ! In bocca al lupo Alessandro !

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo Alessandro!

    PS: "A perdifiato" libro stupendo!

    RispondiElimina
  8. vieni.. vieni a roma!!
    ma devi continuare a migliorare come stai facendo e.....
    sara' na bella maratona.
    ciao!

    RispondiElimina
  9. Cavolo Ale da Colonna sei in continuo miglioramento. Bravo, speriamo di incontrarci a Riva

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.