mercoledì 19 novembre 2008

19 novembre: saggezza.... e tenacia!

A chi ha commentato il mio precedente post:
Vi sono grato per le vostre parole.
Non è mia abitudine usare termini "forti" come quelli che ho usato oggi. Capisco che è giusto andare con i piedi di piombo e che un accertamento in più è meglio di uno in meno.
Condivido però pienamente il concetto di Gian Carlo: il sospetto che le troppe leggi "obbligatorie" non solo non risolvano i problemi ma perseguano più uno scopo repressivo piuttosto che educativo, è troppo evidente, e lo ritengo profondamente ingiusto.
Ho usato il mio blog per sfogarmi, ho provato tanta delusione perchè speravo di aver superato i problemi che, forse, "avrei" ancora.
Lo sconforto è tanto e ho persino pensato, a caldo, di piantare lì tutto e rinunciare definitivamente a questa passione podistica che tanto mi stà dando.
Ma voglio essere tenace e affrontare questo momento come una ulteriore prova di volontà.
Non sarò certo sciocco a continuare un hobby (ecco, questa è la parola giusta) che potrebbe portarmi a conseguenze letali, ma sento che non è così. Vorrei che questo zelo si esplicasse in tanti altri campi del mondo sociale, culturale, politico, lavorativo....
Scusate lo sfogo e ancora grazie a tutti!

5 commenti:

  1. Il blog spesso svolge un'azione catarchica ed il solo trasferire su schermo i propri pensieri aiuta a focalizzarcisi; aggiungi che, al contrario di un semplice diario cartaceo, qui si ha l'interazione con altre persone et voilà... ;)
    Vederti rinunciare non a un hobby (credo che nessuno di noi lo consideri tale...) ma ad una vera passione sia un delitto, per cui mi auguro nuovamente che l'opposizione del cardiologo sia proprio un eccesso di zelo e che tutto si risolva velocemente e positivamente.
    Non mollare, Presidente.

    RispondiElimina
  2. Fatdaddy ha detto non mollare presidente io mi auguro che l'unico presidente che un domani possa mollare non sia...Alessandro...ma .... lo sapete vabbè !!!

    RispondiElimina
  3. non so' ke dire!!!
    me so' ncaz.. pure io a legge i post.
    da una parte, vedo un uomo ke pure avendo un eta', non poroprio adatta ,x iniziare questo sport, e mi strabilia x come migliora!!!
    dall'altra vedo l'uomo , padre di famiglia ke sa' cosa e' e cosa gli ha dato la vita.
    e si', la vita, la salute "in' nanzi" tutto, bisogna sapere se la corsa ti fa bene o ti fa' male(non credo).
    la certezza non te la da nessuno!!!
    pero' il mio consiglio e' di sentire un altra "campana", la questione cmq non e' il certificato,ma la tua salute.
    cosi' ci tieni in ansia, fai in fretta cio' ke devi fare!!!

    RispondiElimina
  4. Ale leggo solo oggi questo e l'altro post.
    Anch'io tempo dietro ho avuto un problema analogo al tuo, lo puoi leggere qui.
    Il tutto l'ho risolto cercando di non fare sforzi eccessivi in allenamento e in gara per un periodo di tempo.
    Non so se è la stessa cosa per te, non abbiamo purtroppo la stessa età, ma prova a "rallentare" un pò e vedrai che questi post diventeranno solo vecchi ricordi! ;)

    RispondiElimina
  5. Che dire, mi torna l'Adsl doo 10 giorni di buo e mi trovo u Alessandro Incazzatissimo...porta pazienza...purtroppo ci sono in giro Dottori FORSE troppo innamorati del proprio lavoro,vedessi quello che mi ha fatto la visia medca a me...quando sono uscito mi son detto..quello li darebbe la patente pure ad un cieco... l'anno prossimo cambio medico...mettila così...lo fa per la tua salute e per la tua famiglia... nel dubbio domenica alla mezza"spacca tutto" in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.