martedì 25 novembre 2008

24 novembre: come volevasi dimostrare…

Giornata di riposo podistico ieri: accogliendo il suggerimento di Uscuru ho tirato i remi in barca dopo la mezza di Padenghe. Avevo però in programma il check up cardiaco per cui alle 13 mi sono recato alla clinica S.Anna di Brescia per effettuare l’ecocardiogramma e poi la prova sotto sforzo al cicloergometro.
Sono state complessivamente due ore in cui mi hanno fatto spremere ben bene e alla fine come volevasi dimostrare l’esito è stato molto soddisfacente.
Lei ha un cuore bellissimo”, non so se era un complimento per la gentilezza e la cortesia verso la dottoressa che avevo espresso oppure solo una constatazione medica…
Le aritmie che ci sono a volte in condizione di riposo sono scomparse durante lo sforzo che ha fatto, ed è stata una prova importante; secondo me lei non ha nessuna patologia, il suo cuore è a posto”.
Da un lato sono soddisfatto, avevo infatti il timore che seppure a distanza di pochi mesi dal precedente accertamento cardiologico fosse subentrato un qualche fattore di rischio, invece a quanto pare è tutto ok; dall’altro mi convinco che poteva essermi evitata questa ulteriore “rottura di scatole”.
Adesso per completare venerdì farò anche l’holter per monitorare il battito nelle 24 ore e poi spero che con tutti questi risultati mi venga rinnovato senza ulteriori tentennamenti il certificato medico di idoneità agonistica.

Ho letto sui vari blog una bellissima e curiosa iniziativa: come eravamo?
Io ero decisamente diverso da come sono ora: fino a una decina d’anni fa avevo una chioma più “corposa” e castana scura e un bel paio di baffi… il tipico identikit del “padrino” insomma…. Appena troverò la foto la posterò per vedere che effetto fa. Adesso metto questa, avevo circa 15 anni, praticamente appena appena svezzato….. ah, come passa il tempo!

Ultima osservazione: IL MIO BLOG HA SUPERATO LE 5000 VISITE.... grazie!

9 commenti:

  1. Poi farò un post del tipo: se oggi avessi nuovamente 15 anni(appena svezzato)...ti alleneresti o... ?

    RispondiElimina
  2. La salute è la cosa più importante e ce ne rendiamo conto solo quando abbiamo qualche problemino; sono contento per te che si tutto a posto così potrai correre senza preoccupazioni !

    RispondiElimina
  3. Evvai!!!!
    Che granderrima notizia!!!
    Troppo presto (sono le 9 di mattina) per lo spumante, ma un caffè alla tua salute lo bevo con gioia!!!
    Felicissimo dell'esito!

    RispondiElimina
  4. Sono felicissimo...te ne ricorderai al 40° della maratona di roma, quando la mente ti dice "Ecco che il cuore si ferma...ecco il cuore che si ferma..." e allora a cuor leggero accellerai e arriverai alla finish line a braccia alzate. Non e' una polemica e tanto meno verso di te che capisco in pieno, ma verso chi ti suggerisce di cambiare medico o chi imputa alla burocrazia certe unlteriori richieste.
    Prima domanda: Per 25 (quello che costa a noi...ma pure per 50...) euro perche un medico dvrebbe firmarti un certificato di cui ha dei dubbi? Come minimo rischia giuridicamente e se poi ha pure un anima...
    Se un medico non ti firma un certificato e' un amico!
    Tra l'altro e' facile parlare a tutti i livelli ma poi quando bisogna firmare...

    Seconda domanda: chi sa' di aver fatto una visita affrettata come puo' corrrere per migliaia di km senza ogni tanto pensare che un controllo in piu' lo avrebbe potuto tranquillizare?
    Io penso che alla fine di tutta questa serie di accertamenti correrai piu' sereno e questo aiutera' anche le tue future prestazioni.

    Non siamo Blogtrotter per incitarci ad andare sempre piu' forte, ma per continuare per molti anni la nostra passione, serenamente, senza ombre e in amicizia come spero tu abbia preso i miei consigli.

    O sara' proprio stato proprio il caso di dire:
    "Meglio perdere un amico che perdere una battuta"

    RispondiElimina
  5. @Alessandro: benissimo per la visita medica ! Un iter un pò travagliato ma alla fine tutto OK, sono contento per te !

    @Ezio: d'accordissimo con te su tutto quello che hai scritto !

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo: dalla foto si vede che sei un "bravo ragazzo" !

    RispondiElimina
  7. Bene! sono contento! mi viene da dire..5000 visite ..come quelle che hai fatto tu!! concordo con Ezio, certe cose sono pesanti da affrontare ma si deve sempre pensare che queste cose le fanno per te. Tornassi indietro nel tempo come dice Giancarlo, correrei un pò di meno e mi farei controllare un pò di più. Baci!

    RispondiElimina
  8. bene, sono molto contento.
    Ora non ti ferma più nessuno.
    Ps. ma nella foto sei uguale ad adesso !! ( a parte i capelli bianchi!)
    Ciao.

    RispondiElimina
  9. Alessandro vedrai che velocemente si risolverà tutto!
    Magari il prossimo portati dietro tutta la documentazione di quest'anno onde evitare di rifare tutta la trafila. I dottori cambiano e se non cambiano non si ricordano comunque caso per caso.

    Ciao!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.