giovedì 27 novembre 2008

27 novembre: 7 Km alle 5:55 e poi Holter

Stamattina mi sono alzato presto e alle 5:55 sono partito per il mio giro da circa 7 Km. La temperatura era prossima allo zero ma in assenza di vento tutto sommato si stava bene. Ho indossato la maglia a maniche lunghe e il giacchino giallo, i guanti, i calzoncini a mezza gamba e via. Poco più di mezzora e poi a casa, doccia, colazione e partenza per Brescia dove alle 9:15 mi sono recato alla clinica Sant'Anna per mettere l'holter. L'infermiera mi ha fatto sdraiare sul lettino dicendomi che doveva prima fare un cardiogramma. Mi dice "Si vede che lei ha un cuore di atleta, i suoi battiti a riposo sono 45 al minuto; aritmie non ce ne sono". Bene, domattina ripasserò per togliere "la scatoletta" e vedremo nelle 24 ore cosa è successo.
Intanto dovrei aver cominciato la tabella che Alberto mi ha passato per la preparazione alla maratona ma... ancora non l'ho guardata. Tutto sommato un livello di base ce l'ho già avendo fatto l'ultima Mezza domenica scorsa, però sarà bene che cominci a fare lo scolaro diligente. Dopo Firenze (auguri a tutti!) ricontatterò Alberto e vedremo di mettere in atto una strategia comune.
Intanto sono impegnato a formalizzare l'affiliazione alla FIDAL della nostra società; speriamo che i tempi burocratici non diventino "biblici".

7 commenti:

  1. Maaaadonna filetti :-)
    Ma che sei l'uomo bionico :-)

    RispondiElimina
  2. Ohuhaho, eravamo perfettamente sincronizzati come orari di corsa stamane!
    Grande cuore Ale, attendo con ansia il momento del tesseramento... ;)

    RispondiElimina
  3. Ma come fai ad alzarti così presto avendo voglia di correre ? Io sono come i bambini, se non dormo le mie otto ore e mezza per notte sembro uno zombie :-)

    RispondiElimina
  4. Grande Ale, la mattina ha l'oro in bocca... forse è per quello che non son ricco

    RispondiElimina
  5. Massimo rispetto per lo spirito!!!
    Ma l'infermiera non ha notato segni della corsetta di due ore prima (tipo battito leggermente accelerato o roba del genere? se no allora sei veramente l'uomo da 6 milioni di dollari!!!)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.