domenica 7 dicembre 2008

7 dicembre: Urago Mella trofeo Allegrini

Stamattina ho partecipato alla corsa di Urago Mella, il Trofeo Allegrini.
La corsa fa parte del circuito Hinterland Gardesano oltre che della FIASP per cui ho colto i classici due piccioni con una fava: ho incrementato i miei chilometri per la FIASP e ho potuto cimentarmi in una competitiva, giusto per gustare il clima di gara.
Dopo la cena di venerdì con gli amici della Libertas Castegnato in cui non è potuto esserci Alberto impegnato in ospedale ad assistere Chiara ricoverata per accertamenti (auguri vivissimi, sò che la cosa non è grave e spero che tutto si sia risolto bene), credevo di essere da solo a fare la corsa di stamattina invece poi mi ha chiamato Piero di Cazzago e così stamattina eravamo io, lui, Elena e Pierangelo. Ho poi trovato alla partenza anche Fabio, Mirca e un altro paio di castegnatesi ma dopo esserci salutati, in corsa e successivamente non li ho più visti.
La grossa novità è che per la prima volta era anch'io "garminizzato": ieri mi è arrivato il Forerunner 205 che ho preso da Osso approfittando di un post sul suo blog in cui l'aveva messo in vendita.
Ho provato poi a scaricare i dati ma sono piuttosto imbranato, chiederò ad Alberto d soccorrermi....Help!!!
Però sono riuscito a leggere i tempi che riporto qui:
1° Km in 4.33
2° Km in 4.34
3° Km in 4.40
4° Km in 4.43
5° Km in 5.00
6° Km in 4.31
7° Km in 4.38
8° Km in 4.32
9° Km in 4.36
10° Km in 4.34
ultimi 230 m in 1.01
in totale 10, 23 Km in 47.21
Il percorso si è snodato piacevolmente nella seconda parte lungo la ciclabile del Mella. Ho tenuto sotto tiro Piero che mi ha poi preceduto di circa 2 minuti.
La sorpresa poi è stata che sono entrato nei primi 10 di categoria e così sono anche stato premiato, una piccola soddisfazione!
Le corse le ho fatte dopo per arrivare dai suoceri per il pranzo e poi preparami nel pomeriggio per ritornare a Brescia dove nella antichissima e centralissima chiesa di San Giovanni con la corale abbiamo solennizzato la Santa Messa.
Domani andremo a cantare alle 11 al convento dell'Annunciata sul monte di Rovato ma se riesco prima vorrei fare una corsetta (anche per ritestare il garmin).
ecco il dettaglio su motion based (quello che sono riuscito a registrare)

3 commenti:

  1. Certo che quest'anno non ti vuoi proprio fermare, instancabile!

    RispondiElimina
  2. Beh, pensavo di essere l'unico con il 205....da gennaio in categoria avrai un avversario in + !

    RispondiElimina
  3. @ Dani: finchè ce la faccio vorrei davvero non fermarmi, battere il ferro finchè è caldo!

    @ Gian Carlo: e che avversario!!! Mi sovrasti di qualche livello, altro che stessa categoria...

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.