mercoledì 14 gennaio 2009

13 gennaio: CL 7,7 Km

Il tempo stà cambiando: dopo giornate limpide e freddissime (temperature abbastanza al di sotto dello zero) una perturbazione è in arrivo e dovrebbe portare non solo pioggia ma ancora la neve.
A me piace vedere i bianchi fiocchi che disegnano paesaggi da fiaba ma…. Per noi podisti è un problema in più, e domenica c’è la Montefortiana che già di per sé è una gara non tanto agevole, se ci aggiungiamo neve e ghiaccio…. Vabbè, è il prezzo da pagare per questa “passione”.
Intanto stò già vedendo che inesorabilmente il countdown verso Roma mi segnala che l’evento si avvicina e allora devo iniziare a prepararmi anche per gli aspetti logistici, il viaggio e l’alloggio. Purtroppo alla mia prima (e spero non ultima) maratona non avrò il conforto né della moglie né degli amici né dei compagni di squadra… è un traguardo che dovrò raggiungere da solo contando unicamente su me stesso… e sulla forza che cercherò nei “compagni di sventura” e nell’atmosfera magica della Città Eterna. E poi proprio da solo non sarò, ci saranno gli amici bloggers, a partire da Bibe….

Intanto ieri sera approfittando degli ultimi bagliori di luce prima del crepuscolo serale ho fatto una corsetta per testare il mio stato di forma, poco più di 7 Km a circa 5’/km con il tratto più duro in salita corso (si fa per dire) sopra i lastroni di neve ghiacciata che mi hanno fatto faticare non poco per evitare pericolose scivolate.
La sensazione finale è che non sono propriamente ben messo, ho faticato più del previsto e la prestazione non è stata granchè. Sarà colpa dell’inverno, del bioritmo, dell’allenamento, delle scarpe, dei piedi (ho ancora il problema delle unghie nere…) boh….

ecco i dettagli su Motion Based

e i grafici di Sport Tracks


9 commenti:

  1. ciao Ale, leggo solo ora che sarai solo a Roma, il volo da Orio è quello delle 8.05 sabato, il ritorno è quello delle 22.40 da ciampino, (ryanair)in questo momento € 106 e rotti, a testa. tasse incluse. L'albergo è il Gallia Hotel Roma, o trovi su internet, magari hanno una singola libera. Noi siamo tre podisti e due mogli al seguito... se ti vuoi unire no problem...
    ps. (bloggtrotter) perchè non sono tra i blogger ?? eppure sono iscritto con nome utente e pass.
    ho sbagliato qualcosa ???

    RispondiElimina
  2. Tieni duro Ale, la forma va e viene ma vedrai che al momento opportuno (Roma) darai il meglio di te e il sogno si avvererà !

    RispondiElimina
  3. Alessandro, te l'ho scritto anche nel blog di Ezio :
    Forza e Coraggio !!
    Ce la farai sicuramente... non mollare !!

    Daje !
    Daje !!
    Daje !!!

    RispondiElimina
  4. ue a roma ci sarò anche io..non sarai solo tranquillo!! in gara, a seconda del passo che ipotizzerai di tenere potrei valutar di far qualche km con te..mi infilerei nel tracciato per far un pò di km

    RispondiElimina
  5. @ Mario: se riesco a prenotare parto anch'io da Orio sabato ma tornerei però lunedì (domenica penso che sarà un miracolo se mi reggerò in piedi da solo....); il fatto è che finora ho avuto dei problemi "tecnici" e non sono ancora riuscito a prenotare. Per l'alloggio credo che sarò con Bibe in un posto "a buon mercato" gestito dalle suore. Eventualmente vedrò altre sistemazioni.
    Per il discorso blogtrotters non ho capito qual è il tuo problema: non ci sei nella lista? Prova a contattare Gianluca Simei (mail a blogtrotters@blogtrotters.com) oppure sul suo blog "Master Runners"(http://appuntidicorsa.blogspot.com/)

    @ Gianluca, Marco, Mathias: vi ringrazio, sò che avrò tanti amici come voi a Roma....

    RispondiElimina
  6. rispondo di qui, sarò lì per una sgambata, la mia maratona è dopo due settimane a Parigi. L'idea sarebbe di far compagnia a qualcuno..e tu sei uno dei papabili,posso permettermi per qualche km un ritmo superiore al mio consueto, poi se ti becco verso la fine non è che starai tenendo ritmi folli :-) è da studiare..

    RispondiElimina
  7. @Math, ti studierò per l'occasione una serie di tagli che ti consentiranno di accompagnare Ale e parallelamente fare un ottimo allenamento a -14 da Parigi.

    @Alessandro, 5 al km su un percorso simile e in quelle condizioni è forte... mi sembra di capire che fai pochi allenamenti veramente rigeneranti.

    RispondiElimina
  8. a Roma troverai tanti blogtrotters..
    unghie nere .. ma ti danno fastidio ?

    RispondiElimina
  9. il recupero attivo e' importante..
    e' ke c'hai n fisicaccio da invidia, ma non tirare troppo la corda!!
    ciao pare'!! :)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.