lunedì 11 maggio 2009

10 maggio: Alberto & Chiara OGGI SPOSI


Ieri pomeriggio Alberto e Chiara hanno coronato il loro sogno e iniziato il progetto di una vita insieme. Bellissima cerimonia nuziale presieduta dal fratello gemello di Chiara, don Francesco che ha concelebrato con altri sacerdoti (quanti!) nella chiesa del Villaggio Violino a Brescia.
Auguri ragazzi!
Alla festa che è seguìta dopo la cerimonia nuziale alla magnifica Antica Cantina Fratta a Monticelli Brusati, in Franciacorta, mi son trovato con Cecilia al tavolo degli amici di Castegnato: Pietro, Massimo, Fabio, Angelo e, com'è facile immaginarlo, si è parlato della nostra passione podistica e di (im)probabili progetti per le maratone future (Parigi 2010?). Ovvio il disappunto delle gentili consorti che, fortunatamente, hanno trovato altri argomenti di conversazione.... Però, forse, a Venezia ad ottobre riuscirò a portare Cecilia con la "scusa" del nostro 20° anniversario di matrimonio. Ci sarà anche Chiara con Alberto. Io proverò con un pressing "dolce"....


Sabato pomeriggio c'era un'aria calda pesante e satura di umidità, prima avvisaglia di quel che sarà l'estate ormai alle porte. Mi sono quasi violentato per uscire un'oretta senza una meta precisa. Ho fatto il giro di Barco, Bornato e valle di Calino ma una volta giunto in cima alla salita non ho avuto voglia di allungare con i 4 Km del giro dei boschi e sono rientrato a casa. Bella sudata: 10,2 Km in 52'21" alla media di 5'04"/Km. Ultimamente mi stò allenando (si fa per dire) un pò alla "Katzen", non ho un obiettivo preciso e quindi faccio ciò che mi và di fare. I miei programmi prevedono però la mezza maratona del Garda il 24 maggio; urge darsi un minimo di preparazione se non si vuol rischiare una figuraccia!

[dettagli]

5 commenti:

  1. Ancora auguri ai novelli sposi!
    In quanto a voi, Ale, direi che in ventesimo merita un festeggiamento super e quale città è più romantica di Venezia? Poi, che ci si corra una maratona giusto in quel periodo, è un caso... :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho sofferto molto il caldo durante l'uscita di ieri, speriamo di abituarci in fretta !
    P.s.: Venezia è un'ottima scelta :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissima la "Venicemarathon", Alessà, te la consiglio vivamente...io l'ho fatta due volte, forse un pò scomoda logisticamente per il ritorno con i traghetti, ma il percorso suggestivo e partecipazione della gente assolutamente eccezionale.
    Un abbraccio
    Antonio

    RispondiElimina
  4. Venezia:
    Arrivo Superlativo
    Percorso iniziale lungola "riviera" per me da 9.
    La parte più brutta, la zona industriale di Marghera,il clou,dove si decide tutto è il ponte della libertà,logistica da ammirare, ricevere e smistare 6500 runner su di uno spazio grande meno di un campo da calcio non è da tutti...io dico VACCI...io,sto pensando di tornarci...

    RispondiElimina
  5. Sandro, grazie a te e Cecilia per aver fatto parte della festa di domenica, è stata una giornata indimenticabile - per un sacco di motivi - e siamo felici che anche voi ci siate stati vicini.
    Vi aspettiamo presto qui a casa, dopo il rientro dal viaggio di nozze: vedrai che davanti ad una delle ottime cenette di Chiara anche Cecilia si unirà alla già folta spedizione per Venezia!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.