mercoledì 6 maggio 2009

6 maggio: la mia maratona sul giornale!!!

Ne avevo parlato con un amico e collega di Milano, inviandogli poi il mio post in cui descrivevo le emozioni provate alla maratona di Roma. Successivamente la cosa ha poi fatto il giro degli uffici milanesi ed è diventata di dominio pubblico: niente di male, tanto io lavoro a Brescia e ultimamente non mi sposto dalla sede di lavoro.
Il fatto che io sia un maratoneta pensavo che sarebbe stata come una di quelle notizie che ogni tanto fanno “gossip” negli ambienti di lavoro e che poi dopo qualche giorno si sarebbe smorzata da sé. Confesso che all’inizio la cosa mi ha anche lusingato ma non pensavo che sarebbe diventata così importante.
Ebbene sì, sono finito sul giornale! E’ il giornale interno dell’azienda, si chiama “Terna News” e viene pubblicato e distribuito mensilmente a tutti i dipendenti dalle alpi alle piramidi essendo l’azienda diffusa su tutto il territorio nazionale.
Pochi giorni prima della maratona di Roma era stata infatti proposta tramite la rete intranet aziendale a tutti i dipendenti l’idea di formare una squadra di podisti aziendali per correre la Roma fun run, stracittadina da 5 Km concomitante con la maratona. Alla fine sono stati circa 30 i colleghi che hanno accettato, ovviamente quelli che lavorano a Roma, e il fatto è stato riportato tra le news aziendali.
Nell’ultimo numero del giornale ecco invece la sorpresa: sono stato nominato!. Che vergogna! Spero solo che all’interno dell’azienda io venga apprezzato per altre qualità più attinenti al lavoro, ma su questo potrei scrivere un poema per dimostrare come anche qui conti di più il fatto di saper vendere fumo.
Ma lasciamo perdere e “godiamoci” questo scampolo di popolarità, chissà che qualche altro collega s’innamori della corsa (della serie: chi si loda s’imbroda).

Dopo la parentesi organizzativa della nostra gara sociale di domenica (un successone!) ieri ho ripreso confidenza con la corsa e insieme a Roberto ho fatto parte del percorso collinare della gara. In tutto 12,3 Km alla media di 5’17” con gli ultimi tre in progressione (5.09 – 4.56 – 4.51). Me la sono proprio goduta, mi ci voleva proprio, la temperatura e le condizioni ambientali erano ottime e la mia voglia di correre è cresciuta correndo.

[clicca qui per i dettagli]

Intanto ho da implementare le foto di domenica sul sito della mia società a perenne ricordo di una giornata eccezionale.

10 commenti:

  1. Un "podista vero", come dice il giornale, e con i controzebedei aggiungo io!
    Grande Presidente, le meriti queste luci della ribalta!

    RispondiElimina
  2. Grande!!! Complimenti, sono anche queste delle piccole soddisfazioni che ripagano i sacrifici (ma comunque costellati di gioie) del preparare una maratona!

    RispondiElimina
  3. Bravo ragazzo ... ho capito ... un altro "runner vip" con cui dovere competere ora ... eh eh eh eh :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti... un po' di notorieta' non guasta mai ....!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. Beh, al lavoro tutti mi conoscono come un pazzo runner... che speravi di restarne fuori ?

    RispondiElimina
  6. Mi scusi presidentissimo, ma posso avere un autografo con dedica !???

    RispondiElimina
  7. Uè President! Complimenti! Mi prenoto anche io per un autografetto! :-)

    RispondiElimina
  8. Mi associo a Franca per l'autografo.
    Come fece Lo Scatenato ora goditi la tua celebrita'.

    Ho fatto l'agganciamento 2 volte come lettore del sito (devo aver fatto casino, scusa).

    Accidenti ti considero un toprunner veramente ... Forza campione.

    RispondiElimina
  9. penso... solo noi conoscendoti non ci meravigliamo!!
    ciao grande

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.