venerdì 8 maggio 2009

8 maggio: giro dei boschi mattutino

Stamattina con Roberto ci siamo dati appuntamento alle 5.40 e abbiamo fatto il bel giro dei boschi di Calino: subito la strada sale e ci mette un pò a dura prova, il giusto per risvegliarsi dal torpore della notte; poi la seconda parte è discesa e permette finalmente di recuperare. In salita ho visto Roberto un pò in difficoltà e allora ho tenuto un ritmo un pochino più tranquillo; gli ultimi Km li ho percorsi in leggera progressione. Adesso la stagione volge decisamente al bello e le uscite mattiniere sono quelle che mi gratificano di più. Devo però ricordarmi che la sera occorre decidersi di andare a nanna un pochino prima...
Totale 8,77 Km alla media di 5.09; ultimi in progressione: 4.56 - 4.50 - 4.40.
[clicca qui per i dettagli]

Intanto raccolgo commenti e pareri a consuntivo della nostra corsa di domenica: sono soddisfatto perchè è stata veramente bella e, soprattutto, è andato tutto bene. Leggevo in qualche blog che ci vuole passione per correre e passione doppia per organizzare una corsa, pensare a tutte le mille incombenze, farsi carico di tutte le responsabilità e alla fine.... essere costretti a non correre perchè dopo lo start ci sono ancora mille e mille cose da sistemare (elenchi, postazioni sul percorso, ristori, cronometraggi...). E' proprio così: il comprensibile rammarico per non esser potuto stare in mezzo ai podisti è stato ampiamente compensato dal vedere come "quasi" tutto si sia svolto regolarmente e la soddisfazione maggiore la condenso in questa immagine in cui mio figlio Alberto riceve da me la coppa a nome del suo gruppo di amici, i "podisti per caso". Ha completato il percorso non competitivo da 12 Km... non me lo sarei mai aspettato!

4 commenti:

  1. Già te lo dissi a voce, per fare il Presidente organizzatore ci vuole tanta, tanta, tantissima passione e a te questa per fortuna non manca.
    Poi gratificazioni ne ricevi tante, ma quella di premiare tuo figlio penso non abbia prezzo! ;)

    RispondiElimina
  2. ORGANIZZARE PER FARE DIVERTIRE GLI ALTRI .....questa è la vera passione!!!!
    Vedere i partecipanti, e ancor più gli amici o i propri figli, felici per quello che siamo stati in grado di offrirgli ti mette addosso un'emozione GRANDISSIMA (almeno è quello che accade a me nelle gare di parapendio!) e UNICA!!
    ....BRAVO!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Beh, deve essere stata una bella soddisfazione quella di premiare tuo figlio

    RispondiElimina
  4. Non amo le "luci della ribalta", domenica poi ero così frastornato che qualche castroneria l'avrò senz'altro detta. Premiare mio figlio è una cosa davvero unica e bella. La foto l'ho messa come sfondo del desktop (ma lui per fortuna non lo sà!).

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.