venerdì 29 maggio 2009

Riepilogo settimanale 25-29 maggio

Dopo la faticosa maratonina del Garda finalmente il clima si è “umanizzato” e, grazie a due giornate di vento fresco atlantico, si è ritornati alle medie stagionali.
Non ho fatto lavori di qualità ma ho optato per delle corsette mattutine, (con levataccia alle 5:30) in solitudine dato che il mio compagno d’avventura Roberto è felicemente in vacanza al mare.
L’aria fresca del mattino quando il sole non è ancora sorto unita alla “strana” sensazione di solitudine anche nell’attraversare il paese mi dà sempre una sensazione di benessere e di pace interiore, mi fa entrare in simbiosi con l’ambiente, con la natura, con i soffusi rumori che non coprono i gridi allegri degli uccellini. Qualche volta ho incrociato occasionali automobilisti o camionisti o semplici ciclisti tutti in partenza per le attività lavorative: uno sguardo quasi sorpreso ma poi rieccomi di nuovo solo con me stesso, che bello!

Riepilogando:
• lunedì riposo
• martedì 8,30 Km in 42’30” (media 5.07/Km)
• mercoledì riposo dopo le prove del coro di martedì sera (che si concludono sempre verso la mezzanotte)
• giovedì 9,45 Km in 47’21” (media 5,00/Km)
• giovedì sera un bel giro in bicicletta sullo stesso percorso della 10 miglia in franciacorta
• venerdì 12,41 Km in 1.02’03” (media 5,00/Km)


Tutti i percorsi si sono snodati attraverso la salita del castello di Bornato, la valle del Longarone e successiva risalita a Calino; quello di stamattina l’ho allungato col giro dei boschi.
Vedendo i grafici noto che il primo Km è sempre il più difficile mentre il finale l'ho sempre concluso in progressione.
Faccio ancora un po’ fatica a livello di fiato ma le gambe rispondono bene e il recupero avviene in tempi abbastanza rapidi.
Stasera vorrei partecipare a una gara di circa 10 Km a Brescia S.Eufemia, competitiva del circuito Hinterland Gardesano.


Dettagli su MB
[martedì]
[giovedì]
[venerdì]

3 commenti:

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.