giovedì 27 agosto 2009

E durante le ferie cosa ho fatto?

Sono ancora in ferie anche se ormai lunedì sarò nuovamente al "posto di combattimento". Solo due settimane senza alcuna meta tranne un paio di uscite con la famiglia (ad esclusione ovviamente dei due figli grandi) per una puntata giornaliera al mare (Lido di Cavallino -VE-) e una in montagna (Cevo -BS-).

Per quanto riguarda le corse il gran caldo afoso (la "bolla" africana) mi ha letteralmente sconfitto e così dopo il Trofeo dell'Assunta di domenica 16 agosto mi sono preso una settimana intera di stop per poi riprendere con una paio di uscite collinari di circa 13-14 Km e un paio di "pazzie".

  • La prima con Roberto e Valter C. è stata domenica 23 con una bella escursione da Provaglio d'Iseo su per il monte Cognolo e proseguendo lungo il sentiero del Guglielmo fino alla località Parlo per poi ridiscendere attraverso l'antica via Valeriana fino a Sulzano e poi ritorno a Provaglio. Faticosissima e praticamente fatta in gran parte al passo con conseguenza piuttosto spiacevole per Roberto che a causa di scarpe troppo leggere si è preso una brutta storta con conseguente rigonfiamento della caviglia. In totale sono stati circa 25 Km fatti in poco più di tre ore!

  • La seconda pazzia è stata stamattina sempre con la complicità di Valter C. Abbiamo preso il trenino della valcamonica alle 6.15 alla stazione di Bornato-Calino e siamo scesi a Pisogne alle 7 precise. Da lì via per il ritorno, di corsa, costeggiando il lago a partire dal bel lungolago di Pisogne per proseguire sulla ciclopedonale fino a Vello di Marone e poi Marone, Sale Marasino, Sulzano, Pilzone (dove mi sono goduto un'abbondante refrigerante bevuta alla fontana della piazza), Covelo, Iseo, Provaglio d'Iseo e poi abbastanza stremati siamo tornati verso casa facendo gli ultimi 6-7 Km di passo alla ricerca infruttuosa di una fontanella. I Km totali erano circa 33 di cui credo che almeno 26 li abbiamo corsi. Tempo totale circa 3 ore.
Trattandosi del primo "lungo" penso che basti così per ora.

Domenica sarò a Nistisino di Sulzano per la quarta gara del Trofeo del Sebino e poi tirerò giù la saracinesca delle ferie 2009 ( mi rimangono altre giornate ma vedrò di prenderle di volta in volta).
Da lunedì dunque sarò nuovamente al lavoro e nuovamente... connesso (anche se di tanto in tanto ho potuto leggere delle imprese dei bloggers). A presto!

6 commenti:

  1. Bèlla idea la seconda:treno e ritorno di corsa... non saprei come metterla in pratica quì però sto valutando varie ipotesi per differenziare i percorsi.
    E complimenti x i 26km,stamattina al 22esimo ho detto stop..

    RispondiElimina
  2. Se non facessi qualche pazzia non saresti te! :)
    Dopo un mese dalla visita finalmente ho tutti i timbri del certificato agonistico (il medico che doveva firmarlo era in ferie per 4 settimane, sto impunito!): domani lo scansiono e te lo invio per posta elettronica. ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandro e ben tornato

    RispondiElimina
  4. bentornato.. tosto quel lunghetto.
    pazzie??? sei un carroarmato!! ;)
    ciao Pare'!!!

    RispondiElimina
  5. diciamo che i 33km..te li sei andati a cercare dopo la settimana sabbatica (che ci vuole, vorrebbe, ogni tanto) eh eh

    RispondiElimina
  6. HO appena sentito mio cognato per telefono e mi ha chiesto se domattina andiamo a fare una corsa a Sulzano mi ha descritto un bel percorso immerso nel verde...anche se lui ha parlato di 12 km(e non 9 come dovrebbe essere)non credo che a Sulzano ci siano 2 gara in una mattina quindi speriamo di trovarci la Ale .)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.