domenica 16 agosto 2009

XV° Trofeo dell'Assunta - 3° Tappa Trofeo del Sebino


Inizio delle ferie con una gara molto dura: il trofeo dell'Assunta a Marone, terza prova del Trofeo del Sebino, dopo le gare di Montisola e di Zone.

Arrivo sul posto in compagnia di Valter C. e noto subito che non c'è la grande folla degli atleti però quelli che ci sono...sono tosti! Sarà dura riuscire ad arrivare fino in cima (al Santuario della Madonna della Rota) senza rischiare davvero di arrivare ultimissimo e staccatissimo. Oltretutto ho un pò di mal di testa, frutto di una notte agitata a causa probabilmente del caldo. Ma noi "uomini duri" non ci facciamo spaventare da nulla, se c'è da soffrire e stringere i denti eccomi pronto. Espletate le formalità di rito (iscrizione, ritiro pacco gara, breve riscaldamento sul lungo lago) ecco che siamo pronti.

I primi Km si procede quasi in fila indiana stante la sede stradale stretta ma poi si comincia con qualche salita e discesa che mettono subito a dura prova gambe e fiato. Riesco ad andare bene per i primi 4 Km ma poi il sentiero si impenna ed è molto difficile non solo correre ma anche proseguire al passo.
Vado avanti a fatica ma cammino abbastanza spedito e tutto sommato noto che non perdo la posizione anche se il grosso dei partecipanti è avanti. Sempre più in alto, la visuale è suggestiva, la fatica aumenta ma resisto. Finalmente vedo il gonfiabile dell'arrivo e allora faccio raccolta delle residue energie per chiudere in volata. Alla fine mi piazzo al 126° posto su un totale di 158 arrivati, 41° di categoria su 48 col tempo complessivo di 54'.57".

Va bene così, meglio del previsto, ho dato tutto, non mi posso rimproverare niente, è stato un bell'allenamento che in ottica Venezia spero dia i suoi frutti.

6 commenti:

  1. bravo! non ricordo chi l'ha detto ma, all'arrivo, passa sempre con le braccia alte ad evidenziare che hai vinto un'altra sfida.

    RispondiElimina
  2. E proprio il periodo delle gare dure..anche da voi non mancano!! cosa posso dire dopo questo post..quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare! comlimenti! ciao

    RispondiElimina
  3. vedo che le vacanze proseguono alla grande :-)

    RispondiElimina
  4. Se mi inizi le ferie così...me le chiudi con l'ultra trail del monte bianco?
    Alla faccia che dovevi arrivare ultimo e staccatissimo...te ne sei sverniciati ben 30 all'arrivo...

    Venezia ti aspetta l'arrivo è stupendo!

    RispondiElimina
  5. Be che dire, come inizio non è male, immagino la fine delle ferie!!!

    RispondiElimina
  6. PARE'!!!
    oramai mi meravigliero' solo quando
    dirai"non mi andava, non l'ho fatta".
    buone corse.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.