Dopo un breve riscaldamente assieme ai miei compagni di squadra (Walter F, Pierangelo, Elena, Piero e Luca) ci si allinea al via. Io stò per mettermi nelle retrovie ma Elena mi dice di stare davanti con lei e gli altri. Tanto non durerà molto, mi dico, sarò inesorabilmente ricacciato indietro. Infatti quasi subito la pendenza sale ed è dura per me: dopo circa un Km ho dovuto, al pari di tanti altri, interrompere la corsa e procedere al passo anche se spedito. Poi finalmente la discesa, stavolta su asfalto e non eccessivamente ripida, mi ha permesso di lasciarmi andare più velocemente senza particolari problemi di equilibrio. Alla fine mi aspettavo un'altra salita invece quasi con sorpresa mi sono trovato al traguardo.
Il mio tempo 41'41" alla media di 5'24"/Km mi lascia abbastanza soddisfatto. Mi sono piazzato al 93° posto (su 125), 29° di categoria (su 36).
Qualcuno sorriderà a leggere questi numeri....
La mia società si è poi aggiudicata il 5° posto nella classifica finale del Trofeo del Sebino e ho avuto l'onore di andare a ricevere il riconoscimento e posare per la relativa foto di rito.
La giornata era magnifica, anzi al mattino presto prima che i raggi del sole vincessero l'ombra della montagna faceva quasi freddo. Il panorama che ci è stato offerto ha davvero allargato il cuore. Ho sudato sì, ma stavolta no ho patito eccessivamente, finalmente la stagione della grande calura opprimente sembra finita.
nella foto: il mio arrivo
Hai fatto un'ottima gara, mi sei andato in crisi in salita?????? allenati !
RispondiEliminaApparte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti Ale !
Bravo Ale!
RispondiEliminaLa salita è una brutta bestia,con le mie ginocchia dolenti,salite e discese mi piacciono meno..
Eravamo tentati di fare pure questa ma abbiamo optato per un lungo di prova per la mezza.
RispondiEliminaAle la salita era più tosta di Nistisino o no?:))
@ Franca: mi servirebbe davvero una trainer per la salita, magari ti vengo a trovare eh?
RispondiElimina@ Andrea: il fatto è che io non sono proprio un peso-piuma.... ma se vuoi la gloria c'è da passare necessariamente per un pò di sofferenza...
@Walter: di tutte le cinque gare quella di ieri è quella che mi è piaciuta di più. Salita simile a Nistisino ma molto meno lunga, anche se su sterrato. Allora ci si vede per la mezza, ma hanno deciso finalmente il percorso definitivo?
Non sorrido a leggere i numeri, sorrido pensando sempre a quanto gareggi !
RispondiElimina@ Gian Carlo: bentornato Mister! Fatto buon viaggio? A leggere i tuoi report dagli USA mi hai fatto volare con l'immaginazione, però mi sei un pò mancato ;)
RispondiEliminaAle non dirmi niente!!Ogni giorno guardo sul sito ma non c'è nessuna novità,nessun aggiornamento,nessun percorso...sò solo che partiamo dal Museo Mille miglia
RispondiEliminaA sì...sò anche che ogni 5 km ci sono i banchetti per il beveraggio:))))
Staremo a vedere va!
Ho dato un'occhiata alla pagina delle classifiche punti della società e...fai impressione! Ti ci vogliono tre schermate per raccogliere tutte le tue gare, e a me quest'anno bastano 4 righe!
RispondiEliminaGrande Presidente, non perdi un colpo!
@ Fatdaddy: se guardi bene c'è chi ne ha fatte di più!
RispondiEliminaIo finchè mi diverto cerco di approfittarne, tanto il mio obiettivo è di arrivare sempre almeno penultimo.... e finora l'ho sempre conseguito!