mercoledì 4 novembre 2009

E io lo voglio mettere qui.


Da Te solo Amore, gratuito, per tutti.
Chi non Ti vuole? Perchè?

16 commenti:

  1. Sinceramente credo che la nostra società stia cambiando alla velocità della luce e certi simboli valgano sempre per meno persone. Fra qualche anno se non già adesso ci troviamo attorniati da culture diverse. A scuola si dovrebbe andare per studiare materie che possano servire per la vita, a fondere le culture. Le religioni sono un opinione, un credo e non tutti credono alla stessa cosa!

    RispondiElimina
  2. La società cambia .....ma DIO è sempre lo stesso.
    Toglieranno il crocifisso dalle scuole ma non potranno mai toglierlo dal cuore di chi lo ha incontrato.

    RispondiElimina
  3. al di là del credo, è un simbolo che va oltre la religione; è una testimonianza di cultura!

    RispondiElimina
  4. Sono a favore del crocifisso nelle scuole. E cosa diciamo poi ? Niente più presepio nelle scuole a Natale ? Fanno parte delle nostre tradizioni, indipendentemente dal credo. Se dovessi andare a studiare in una scuola buddista, che so, magari la linguia indiana, non mi disturberebbe per niente la presenza di un buddha.......l'importante è non imporre la religione. Amen

    RispondiElimina
  5. Non avrei mai pensato si arrivasse fino a qui!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te, il crocefisso deve rimanere nelle scuole!!! E' un simbolo della nostra cultura.

    RispondiElimina
  7. Sembra che ci sia in atto in Europa un processo di sdraticamento delle singole identità culturali.
    Mi domando quale sia il fine ultimo.
    Forse l'obiettivo è avere un foglio bianco da poter disegnare più facilmente quanto programmato?
    E chi ci sarà mai, dietro questa inquietante, quanto surreale regia?

    RispondiElimina
  8. non so' ke dire, sono sconcertato...
    io sono stato tre anni in seminario(solo x studiare)e sono cresciuto in un certo modo,rispetto tutto e tutti.
    ma siamo in italia ke e' il centro della cultura cattolica.. quindi ...
    a noi negli altri paesi, non ci e' permesso fare niente, ci dobbiamo adattare.
    invece ki viene qua', fa come je pare!!

    RispondiElimina
  9. Faccio la voce fuori dal coro ... partiamo dal presupposto che io mi ritrovo battezzato esclusivamente perchè i miei non mi hanno chiesto il permesso e che non credo ... vi siete mai chiesti perchè in questo stato ITALIANO (che non è vaticano) bisogna dare per scontato che una persona è credente? Forse per considerare noi "non credenti" cittadini di serie B? Personalmente sono a favore della rimozione del crocefisso dalle scuole e non solo. Ogni posto ha i suoi simboli ed uffici pubblici e scuole non sono posti religiosi!

    RispondiElimina
  10. Completamente d'accordo con Innovatel,lo stato è e deve esser laico e come tale lo devono esser i luoghi pubblici.

    RispondiElimina
  11. @Walter e Innovatel.
    Se vogliamo uno stato laico, veramente laico,chiediamo anche alle donne musulmane di togliere il velo e il chador che è altrettanto un simbolo religioso, non appena entrano in qualche edificio pubblico. Credete che nessuno si incaz...???

    RispondiElimina
  12. Se vogliamo uno stato laico e un'Europa laica allora dobbiamo cambiare anche la bandiera europea perchè è il simbolo della Vergine Maria madre di Gesù!!!!

    RispondiElimina
  13. Condivido il tuo post e pure io non lo toglierei mai e poi mai, fa parte della nostra cultura, non vedo perchè dia fastidio così tanto un crocifisso.... !!!
    Io se vedo un budda o quelche altro simbolo non mi disturba perchè è un credo e non deve essere tolto da nessuno....E' UNA VERGOGNA !
    ma allora dovrebbero pure buttare giù le chiese e tutto quello che ci rappresenta...e allora l'italia che sarebbe ? ma che si vergognino e che ritirino tutto quello che hanno detto. !
    Ho visto al telegiornale quello che ha vinto la causa, non si è fatto vedere nemmenop in viso, è un vigliacco che si vergogna ! ma che vada via dall'Italia se non gli sta bene la nostra Cultura !
    grazie Ale !

    RispondiElimina
  14. @Marco: infatti io sono di quell'idea,a dire il vero io vieterei il burka sempre,non solo all'ingresso dei locali pubblici.

    RispondiElimina
  15. Tolleranza: tolleranza verso il diverso, le altre religioni, tradizioni, culture. In questo caso mi sembra un eccesso in senso contrario e per non turbare nessuno, scordiamo la tolleranza e il rispetto verso la nostra storia. Il crocefisso è un simbolo cristiano, che volenti o nolenti fa parte di noi e non capisco che senso abbia nasconderlo in uno scaffale, nè tanto meno chi possa sentirsi offeso dalla sua presenza in un'aula della scuola.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.