lunedì 6 dicembre 2010

Gàrdaland.... visti da vicino!

Il fascino di una mezza maratona che avrei messo tra quelle da non perdere, unito alla prospettiva di una giornata all'insegna del divertimento mi hanno fatto decidere di esserci. Non a fare la mezza, purtroppo. Ma ho colto l'occasione di portare le mie figlie Anna Chiara e Francy a fare la "family run", corsetta non competitiva che è risultata alla fine lunga Km 4,350.
Partenza all'alba (ore 7) di una giornata freddissima (il termometro dell'auto segnava all'esterno addirittura -5°C) ma finalmente priva di precipitazioni atmosferiche.
Arriviamo verso le 8 e troviamo tutto chiuso (il cancello del parco indica che l'apertura sarà alle 9.30): che fare? Ci rechiamo al Gàrdaland hotel resort per l'iscrizione e almeno dentro ci si può riparare al tepore. Prima novità: la family run non partirà alle 10, come previsto, bensì alle 11, in coda alla half marathon. E fino ad allora cosa si fa? Restiamo lì ad aspettare e mentre sorseggio un caffè mi sento avvicinare da un runner che mi chiede "ma tu sei quello che scrive sul forum?", è Runn1ng (non gli ho neppure chiesto il suo vero nome...) e sarà l'unico degli amici "virtuali" che troverò. Ci facciamo una foto e poi si va verso la partenza. 
C'è una coda lunghissima dall'hotel al parcheggio del parco (distante circa 1 Km) ma finalmente arriviamo e andiamo subito a fare i biglietti. Prima del via porto le figlie a visitare il "Sea life" ma il tutto in maniera molto veloce perchè sono già le 10.30 e la partenza è alle 11. E finalmente si parte: Ed eccoli i runners, visti da vicino, una lunga teoria di atleti schierati per la mezza maratona, e un pizzico di rammarico per non essere lì anch'io.
La corsetta è divertente, le figlie ci provano un pò a correre e un pò a camminare, ci facciamo un pò di risate e di foto. La giornata prosegue con il divertimento sulle attrazioni del parco (ho anche fatto un bel giro sulla giostra cavalli, proprio come un bambino!). Il freddo cerchiamo di vincerlo rifugiandoci nei luoghi più riparati e riscaldati. Poi, tutti a casa mentre il sole è già stato vinto da una nuova perturbazione in arrivo: una giornata insolita ma bella.





8 commenti:

  1. L'importane era passare una bella giornata,anche se freddina.

    RispondiElimina
  2. Comunque all'arrivo ci sei arrivato ;-)
    Vedrai che l'anno prossimo la correrai tutta! ciao

    RispondiElimina
  3. bene Ale, ma io il parco me lo sarei sparato tutto.. a eurodisney l'ultima volta son rimasto 5 giorni dentro a divertirmi :-))))

    RispondiElimina
  4. Aspetta qualche anno e correrai la mezza..... con i tuoi figli... ;)
    Tieni duro Ale,passerà..

    RispondiElimina
  5. mitico ale ma almeno sulle giostre sei salito????????

    RispondiElimina
  6. Se le bimbe non ti hanno costretto a certe "attrazioni" a Gardaland t' ha detto bene...
    Io sono uscito sconvolto e con la faccetta che tendeva al verde oliva da certe prove, che neanche alla selezione da paracadutista avevo provato !!!!!!

    RispondiElimina
  7. Speriamo che ti operino presto perchè le due fanciulle le vedo per dirla alla Bress "Sull'orlo dello spazzarti via"!!!

    RispondiElimina
  8. Mi immagino la tua voglia di essere dentro le gabbie della mezza maratona ma credo che domenica tu abbia passato una splendida giornata assieme alla tua famiglia.Ciao Ale

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.