domenica 6 febbraio 2011

Villaggio Sereno: trofeo Gabusi-Prandelli-Forti

Ieri pomeriggio ho sostenuto la visita medica agonistica: sono soddisfatto perchè pare che vada tutto bene, il mio cuore è sano e sotto questa pesante e lenta scorza d'uomo si cela ancora un runner!
Stamattina ho disputato l'ultima gara prima dell'intervento al tendine: una non competitiva al Villaggio Sereno, rione sud di Brescia. La gara era valida per il circuito Hinterland Gardesano, quindi, volendo, era anche competitiva. Ma ho preferito non indossare il pettorale e farla da non competitivo, partendo in coda al gruppo. Tra l'altro ero in compagnia degli amici Beppe (con Claudia), Roberto e Alessandro, ultimo acquisto della mia società, mentre il nostro atleta di punta, Bara (senegalese di nascita) era schierato con i competitivi (e alla fine è stato autore di una prova molto buona, circa 50' per completare il percorso). C'era anche un amico di Running Forum, Alessandro73 che era alla sua prima gara in assoluto.
Si è dunque partiti tutti insieme ad un ritmo "lento-ma non troppo", attorno ai 5'30"/Km.
Poco dopo il quarto chilometro ho leggermente aumentato e li ho persi ma sapevo che eravamo comunque vicini.
Lungo il tratto sull'argine del Mella mi si è riaffiancato Alessandro73 ed abbiamo fatto un bel tratto insieme.
A 3 Km dall'arrivo mi raggiunge Beppe, lui bello fresco, io invece già in "zona cottura" ma poi è ritornato indietro a recuperare Claudia... poco dopo sento sopraggiungere, a sorpresa, Roberto con cui ho affrontato in progressione l'ultimo Km (a 4'50" di media!) e ho addirittura sprintato sul traguardo, ovviamente facendomi battere... Poco più tardi tutta la compagnia si è ricompattata in zona ristoro fino a quando ci siamo salutati. Alla prossima...
si?
ma quando?
speriamo non tanto in là nel tempo.

4 commenti:

  1. Siamo passati vicinissimi a casa mia...dopo il sottopasso della tangenziale, si andava diritti 100 metri et voilà!!!
    Buona gara Pres, vedrai che missile quando torni!! E complimenti per il nostro nuovo acquisto!!!

    RispondiElimina
  2. E intanto zitto zitto, più di 11 Km a 5'25"/Km....meglio di così....

    RispondiElimina
  3. Direi ottimo, un bel rientro. A breve tornerà anche la miglior forma!

    RispondiElimina
  4. Finale con sprint significa finire bene questa gara aspettando quella futura che di certo non starà troppo ad arrivare. Ciao Ale in bocca al lupo...in culo alla balena!Insomma go ale go!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.