lunedì 11 agosto 2008

10 agosto: 18Km collinari

Ieri mattina, domenica, sono partito alle 7 per fare un "lungo" abbastanza impegnativo, 18 Km circa con alcune salitelle non impossibili ma abbastanza toste. Da casa mi sono diretto verso la località "Cà del diaol" e poi su sterrato verso Barco, indi percorrendo buona parte del percorso della "Tra vigneti e castelli" Bornato, il castello di Bornato, la discesa nella valle del Longarone e la salita a Calino; da qui ho fatto il giro dei boschi per poi ridiscendere verso Cazzago e arrivare al parco arcobaleno. Alla fine ho impiegato 1h 35m e 40s ed ero bello strabagnato da capo a piedi. Però è stato un bel percorso che vedrò di considerare per rimodellare la nostra gara il prossimo anno in modo da arrivare a 10 miglia esatte (16 Km), occorrerà perciò tagliare qualcosa.
Stamattina (lunedì) sono andato a donare il sangue all'AVIS a Brescia: in questo periodo estivo c'è grande necessità di sangue e i donatori sembrano un pochino meno sensibili, l'AVIS stà facendo una campagna di sensibilizzazione perchè non c'è abbastanza sangue. Noi "sportivi" siamo chiamati ad essere più generosi e attivi e poi io dico che il sangue è molto meglio donarlo piuttosto che doverlo ricevere. Con stamattina ho raggiunto la 123ma donazione... una piccola soddisfazione anche questa.

2 commenti:

  1. Beh a vedere bene sei andato + forte che nella mezza a Roma...ottimo. Probabilmente hai donato sangue(sano), ma con valore delle CPK molto alterato

    RispondiElimina
  2. eh purtroppo sono in stop forzato, sono stato all'estero per una vacanza e per 6 mesi non posso donare ma appena passano sono la!
    Quello si è un gran allenamento!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.