giovedì 16 ottobre 2008

15 ottobre: 16 Km (3 + 13)

Ieri pomeriggio sono uscito con mio figlio Alberto che stà progressivamente accumulando autonomia nella corsa. Partiti da casa a un ritmo leggero ma abbastanza svelto abbiamo "resistito" fino a quasi il 3° Km appena prima della località Barco e poi, dopo circa 5 minuti al passo abbiamo proseguito dividendoci. Mentre lui infatti è rientrato a casa passando dalla Costa e da via della Pace, io ho voluto provare il percorso che presumibilmenrte sarà ufficializato per la nostra gara del 3 maggio 2009 che vorremmo diventasse una "Dieci miglia" pari a 16090 m, puntando verso Bornato, il Castello, la valle e i boschi di Calino.
Stranamente e piacevolmente andavo bene, le gambe giravano a meraviglia e anche il fiato era ben sostenuto, insomma mi sono proprio divertito e ho spinto un pochino di più di quel che avevo preventivato.
Forse in vista della maratonina di Cremona di domenica non era proprio indicato un allenamento così lungo e impegnativo ma ho provato veramente buone sensazioni...e ne ho approfittato. Spero di star così bene anche domenica dove cercherò di ritoccare ancora un pochino il mio limite.
Ecco i dettagli del percorso.
totale: 16,13 Km - tempo: 1h 22' - media 5'06"/km

12 commenti:

  1. Ciao! Sono contento che tu ti sia divertito, è stato senz'altro un ottimo allenamento per domenica. Anche se a Cremona non ci saranno praticamente salite, correre ad andatura sostenuta in collina (senza per questo esaurire le forze) prepara muscolarmente ad affrontare ritmi sostenuti come farai domenica. Sono contento anche che la gara sarà il 3 maggio 2009, come sai ho un impegno il 10 e mi sarebbe dispiaciuto dover saltare la seconda edizione della gara che organizzate.

    RispondiElimina
  2. Eeehhh, Ale, ma che bei giri che ti fai...è tempo che anch'io provi nuove strade, son sempre a correre negli stessi posti, conosco ogni pietra del sentiero...
    Proverò/troverò nuove strade!

    RispondiElimina
  3. Penso proprio che non hai esagerato, non hai esasperato i ritmi e qualcosa bisogna pur fare, diciamo che a essere pessimisti potresti acusare un po' di affaticamento muscolare negli ultimi 2-3 km.
    Hai però anche costruito un buon alibi qualora chiudi 1h 40.01

    RispondiElimina
  4. @ Bibe: abbiamo scelto il 3 maggio anche perchè anch'io ho un impegno per il 10: devo andare al "gran giorno" di un amico e non posso mancare ;)

    RispondiElimina
  5. ottimo e in bocca al lupo per Cremona..! ciao

    RispondiElimina
  6. ciao aleee..ti voglio bene e mi manchi!!
    quando ci rivediamo??.. nn ti farai battere pure da tuo figlio eh????

    RispondiElimina
  7. @ Fat: vedrai che a furia di cercare nuove strade andrà a finire che ci ritroveremo sulla stessa... (magari la maratona!).

    @ gian carlo: nessun alibi, se farò 1.40.01 sarò al settimo cielo.

    @ pimpe: grazie e ...crepi! (il lupo)

    @ giampiero: sei un bugiardone romanaccio... :D
    ...ma mi manchi pure ammèèè.
    Il giorno che mio figlio mi batterà sarò un papà felice.

    RispondiElimina
  8. ciao Alessandro leggo spesso il tuo Blog domenica ci sarò anch'io a Cremona e come te vorrei correrla in 1h39'/40' potremmo aiutarci a vicenda. Cmq in bocca al lupo

    RispondiElimina
  9. o o ohhh!!!
    me so' stufato de ditte ke stai anna' bene ,sei un leone in gabbia , ma dal ruggito, credo proprio ke sei pronto!!!
    in culo alla balena!!!!
    ciao pare'!
    @master
    t'ho risposto al post sotto!!

    RispondiElimina
  10. Vedo un tempone in vista...in bocca al lupo per domenica!!

    RispondiElimina
  11. buona maratonina e arriva vincitore! saluti
    antonio

    RispondiElimina
  12. Ciao, Ale, mi unisco al coro di quanti ti augurano un super tempo nella gara di domenica.
    Perchè 1h 40'01''???
    Urge un 1h 39' 59''!!!
    Comunque non sottovaluterei l'invito di "Osso".
    Un abbraccio
    Antonio

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.