mercoledì 18 febbraio 2009

18 febbraio: 10 Miglia in Franciacorta...prova percorso

La bella giornata serena, ancorchè ventosa, mi ha messo in animo una voglia "pazzesca" di correre e così, senza seguire il compito previsto dalla tabella (ormai questa povera tabella son più le volte che la trascuro rispetto a quelle in cui cerco di seguirla fedelmente) mi è venuta la voglia di andare a testare il percorso che dovrebbe essere quello definitivo della corsa competitiva che organizzeremo come società il prossimo 3 maggio.
Tutti i lettori di questo blog sono ovviamente invitati e riceveranno una degna accoglienza. Vi aspetto!
Dunque mi sono recato alla zona di partenza, il parco "arcobaleno" dove si terrà la festa delle associazioni del Comune di Cazzago San Martino e da lì ho seguito, equipaggiato col mio fidato Garmin 205, il tragitto previsto. Subito si sale per 1,5 Km raggiungendo il campo sportivo per poi proseguire lungo una sterrata fino alla frazione Barco. Si prosegue lungo la bella e comoda ciclabile raggiungendo Bornato e salendo fino al Castello raggiungendo il 6° Km. Lunga volata giù nella valle e poi risalita fino a Calino, bella tosta ma corribile. A questo punto si compie un largo giro di circa 4 Km attraverso la strada dei "boschi" con bella vista che spazia fino al lago d'Iseo e Monte Isola. Si ritorna a Calino e finalmente si scollina e si affronta una discesa che consente dii rifiatare. Da Calino si ridiscende a Cazzago attraversando il parco "Collina", ancora uno strappetto passando davanti alla chiesa parrocchiale e poi si conclude con l'ultimo Km in leggera discesa e si giunge all'arrivo attraversando il parco.
I Km sono 16,100 pari a 10 miglia praticamente esatte.

Io ho cercato di gestire bene le mie "scarse" energie impiegando in tutto 1h 25' alla media complessiva di 5'13"/km. Buone le sensazioni sia di fiato che di gambe.

Vedi i dettagli su Motion Based cliccando qui.

Ecco in sintesi il percorso e la planimetria:


5 commenti:

  1. Mica male il percorso della mia ultima gara da scapolo!!!
    Noi domenica abbiamo il lungo da 35 km, immagino che tu lo rimandi (è un po' troppo vicino a quello da 30 che hai fatto sabato scorso...). Se volessi fare il bis, fatti sentire!
    Ah... sabato pomeriggio vai a Treviglio a sentire lanfree che parla dei blogtrotters?

    RispondiElimina
  2. Bello, bello, bello!
    Direi che dimenticarsi la tabella per questa volta ne è valsa la pena!

    RispondiElimina
  3. @Ale, il messaggio di Bibe è chiaro...studia una variante da cui...posso fuggire !!!!

    RispondiElimina
  4. @ Gian Carlo: mi sà che ormai non esistono varianti: è già spacciato il nostro amico... ;)

    RispondiElimina
  5. METODO KAT-ZEN E' IN ASSOLUTO IL MIGLIORE ANCHE SE NN NE SONO PROMOTORE...ANZI,BEL RACCONTO,COMPLIMENTI

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.